Vittoria Schisano si racconta a Belve: “Sono materna ma anche una tigre”

Vittoria Schisano, ospite di Francesca Fagnani nel programma “Belve”, racconta il suo carattere forte e come la transizione l’ha fatta felice. 

Vittoria Schisano è stata ospite lo scorso 2 luglio in una puntata di “Belve“, il programma di Francesca Fagnani. Nel corso dell’intervista l’attrice dichiara di sentirsi una “tigre” perché nonostante si senta femminile, materna e accogliente, ma “se mi pesti la coda ti stacco la testa“, afferma Fagnani.

L’attrice parla senza peli sulla lingua ripercossa la sua lunga storia di transizione da uomo a donna e afferma che l’importante è sentirsi donna dentro perché “nessun bisturi può farti sentire donna”, ammette la Schisano, l’unica transessuale a posare per la rivista Playboy.

Nel suo percorso ha dovuto subire tra le sei e le dieci diverse operazioni, racconta Vittoria. La conduttrice durante l’intervista le chiede quale sia stata quella che le ha provocato più dolore, ma la risposta della donna sbalordisce tutti: “Non ricordo il dolore. Tornassi indietro mi opererei un’altra volta senza anestesia perché ho provato tanto dolore prima”, racconta Vittoria Schisano. Quello che fa più male, secondo l’attrice, è proprio guardarsi allo specchio e non riconoscersi.

POTREBBE INTERESSARTI: Belve, Sabina Began si racconta come non mai su Rai 2

Infatti Vittoria nasce in un corpo che non sente suo e con delle parti che proprio non riesce accettare di sé, tra cui “quei famosi centimetri”, come li chiama lei. Oggi però l’attrice dopo aver completato il suo percorso di transizione si dichiara più serena e feliceVoglio essere trattata come una donna. E’ normale che se sono a casa stiro la camicia e cucino, ma lo faccio con piacere però tu mi versi da bere e se non lo fai lo faccio io perché sono stata uomo e so fare entrambe le cose. Credo nell’uguaglianza, ma non nella parità, dice Schisano.

Vittoria Schisano e tanto altro… Ecco la prossima puntata di “Belve” su Rai 2

La decima puntata di Belve andrà in onda oggi, venerdì 16 luglio, in seconda serata alle 22.55 su Rai 2, e sarà uno speciale da 70 minuti, con tutti i momenti più importanti delle interviste di Francesca Fagnani.

Durante questa stagione sono stati 18 gli ospiti del programma, soprattutto donne, che hanno raccontato come hanno lottato nella loro vita nonostante i pregiudizi. La conduttrice con le sue domande riesce a mettere a proprio agio i suoi ospiti, e condurre delle interviste graffianti, ma soprattutto senza veli. Sono storie drammatiche, come quella raccontata proprio dall’attrice Vittoria Schisano che per la prima volta ha rivelato a Fagnani, una violenza sessuale all’età di 17 anni.

Il programma in questa stagione ha avuto molto successo, infatti nonostante la messa in onda in tarda serata, è riuscito a conquistare il 6% di share con oltre 500 mila spettatori in media ogni puntata. Ma oltre alla tv “Belve” conquista anche lo streaming arrivando ad oltre 583 mila visualizzazioni su Raiplay, e posizionandosi  così al 25° posto della classifica dei titoli Rai più visti on demand.

POTREBBE INTERESSARTI: Vittoria Belvedere ospite su Raiuno: “Mia figlia Emma era brutta”

In questa nuova ed eccezionale puntata tra gli ospiti ci saranno le scene più significative delle interviste fatte ad Arisa, Rosalinda Celentano, Sonia Bruganelli, Bianca Berlinguer, Sabina Began, Barbara Alberti, Anna Carrino, Laura Ravetto, Anna Tatangelo, Asia Argento, ma anche Matteo Renzi e Marco Travaglio, e tante altre storie che hanno lasciato il segno.

 

Impostazioni privacy