Alida Ferrarese: la proposta di Al Bano alla cantante

0
512

Alida Ferrarese: la proposta di Al Bano alla cantante. Proposta irrinunciabile, a cui non si può dire di No

Screenshot Alida Ferrarese
Screenshot Alida Ferrarese

Ha incantato tutti. La sua voce ha convinto tutti i giurati del Talent Show di Rai 1, “The Voice Senior“. Canta, convincendo i giurati che ora se la contendono a suon di complimenti. Alida Ferrarese sceglie una canzone storica del duo Mogol – Battisti, una canzone che è storia della canzone d’autore italiana. Interpreta “Emozioni” e le suscita, fra i giurati e nel pubblico che la segue da casa.

Ti potrebbe interessare>>> Gigi Epifani: vero nome, origini e carriera del cantante di The Voice Senior

I pareri dei giurati

Al termine dell’esibizione iniziano i corteggiamenti da parte dei giurati. Ognuno la vorrebbe nella sua squadra. Inizia Gigi D’Alessio, che giudica perfetta l’intonazione di Alida Ferrarese, mentre Loredana Bertè non esita a confessare che Alida, con la sua voce, le è andata dritta al cuore, aggiungendo: “Hai un timbro di voce molto interessante”. Clementino, da parte sua, nota che la sua voce unita alla scenografia ha realizzato un finale altamente poetico. Giudizi assolutamente positivi e che confermano le qualità vocali ed interpretative di Alida Ferrarese. Ma mancano ancora due giurati…

I Carrisi

All’appello mancano ancora due giurati, padre e figlia. Infatti non si sono ancora espressi Al Bano e Jasmine Carrisi. “Ci hai messo molta intensità e femminilità”, questo l’entusiastico commento di Jasmine. Al Bano va oltre. Vuole che Alida Ferrrarese indossi la casacca della sua squadra, perciò non intende soltanto farle i complimenti per la sua ottima esibizione, ma vuole proporle qualcosa di irrinunciabile che la convinca ad entrare nel suo team.

Ti potrebbe interessare>>> Agata Papiri, chi è e cosa fa la cantante di “The Voice Senior”

Al Bano cala i suoi assi e confessa alla cantante che gli piacerebbe incidere insieme a lei due o tre brani. Apriti cielo, come si fa a non accettare una simile proposta? Qui si è andato molto oltre a dei giudizi altamente positivi, vi è un’offerta di lavoro, una collaborazione artistica con un interprete storico della canzone italiana. Alida Ferrarese non ci pensa due volte, ringraziando gli altri componenti della giuria per i loro giudizi così positivi, si tuffa a bomba nella braccia di Al Bano e della sua squadra. Al Bano rappresenta uno stile unico, uguale a quello di Alida Ferrarese.