Caterina Greco, l’impiegata con il sogno di fare musica

Scopriamo chi è Caterina Greco, una delle cantanti di The Voice Senior: nonostante il lavoro in banca, la sua più grande passione è sempre stata la musica.

caterina greco, chi è la cantante di the voice senior
(screenshot video)

Tra le concorrenti delle Blind Auditions della prima edizione di The Voice Senior c’è anche Caterina Greco, la 63enne di Trapani che con la sua esibizione ha stregato tutto il pubblico in studio. Sul palco, davanti ai coach seduti di spalle, ha presentato il brano di Carmen Consoli intitolato “A finestra”. Una scelta azzeccata, dal momento che le ha permesso di accedere al turno successivo e di mostrare le sue grandi doti canore.

Ti potrebbe interessare anche -> Gigi Epifani: vero nome, origini e carriera del cantante di The Voice Senior

A contenderla sono stati Clementino e Loredana Bertè: alla fine l’artista ha deciso di entrare nel team della diva del rock italiano. Tuttavia l’esperienza di Caterina Greco nel talent andato in onda su Rai Uno dal 27 novembre al 20 dicembre 2020 è stata breve. Arrivata alla fase dei Best Six, ossia dove i coach hanno dovuto scegliere i migliori sei cantanti dei loro team sui nove selezionati alle audizioni, Loredana Bertè le ha preferito altri concorrenti.

Caterina Greco, da impiegata a cantante

A sorprendere il pubblico e i telespettatori di The Voice Senior non sono stati soltanto il talento di Caterina Greco la sua eccellente presenza scenica, ma anche la sua storia personale. La donna, sposata e madre di due figli, per molti anni ha lavorato come impiegata presso la Banca Intesa, fino a quando non ha deciso di dedicarsi completamente alla sua più grande passione, la musica, che ha comunque sempre fatto parte della sua vita.

Ti potrebbe interessare anche -> Rita Mammolotti, da maestra d’asilo a “The Voice Senior”

Per oltre trent’anni la cantante si è infatti esibita al fianco del maestro trapanese Tonino Di Bella. Inoltre alcuni anni fa aveva già tentato di intraprendere la strada della televisione, partecipando a Fantastica Italiana, programma condotto da Giancarlo Magalli, e classificandosi al terzo posto della graduatoria finale. A farle acquisire la grande notorietà è stata però l’esperienza a The Voice Senior.

Impostazioni privacy