Paolo+Barabani%3A+la+sua+partecipazione+al+Festival+di+Sanremo
ck12it
/2021/07/17/paolo-barabani-festival-sanremo-the-voice-senior/amp/
TV & Spettacolo

Paolo Barabani: la sua partecipazione al Festival di Sanremo

Published by
Redazione Cronaka12

Paolo Barabani: la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Una vita non sempre facile e piena anche di amarezze

Screenshot Paolo BarabaniScreenshot Paolo Barabani
Screenshot Paolo Barabani

Anno 1981. Festival di Sanremo, una canzone il cui ritornello recitava: “Hop hop hop somarello, trotta trotta, il mondo è bello”. Il titolo della canzone era proprio ” Hop hop somarello” e gli autori erano Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, Gian Piero Reverberi e Paolo Barabani che la interpretò sul palco di Sanremo. Un successo importante, la canzone si classificò molto bene, ottenedo un onorevolissimo sesto posto.

Ti potrebbe interessare>>> Dodi Battaglia, l’ex chitarrista dei Pooh: il suo Inno alla musica

La carriera sembrava bene avviata come autore di canzoni per sé e per gli altri. Dopo quel Sanremo Paolo Barabani restituì il favore a Pupo che aveva collaborato alla sua canzone, contribuendo alla nascita di un suo successo storico “Su di noi“, composto a sei mani insieme allo stesso Pupo e a Donatella Milani. La strada del successo sembra spalancata, tutto procede per il verso giusto.

Paolo Barabani ed il matrimonio con Denise

Nel 1985 conosce Denise, una ginecologa e i due decidono di sposarsi nel 1988. Qualche anno ancora in Italia per permettere alla moglie di completare il suo percorso di studi e poi il trasferimento in Brasile. La coppia nel frattempo si è trasformata in una bella famiglia con l’arrivo di due gemelli. Poi la sorte, come si dice amaramente in questi casi, gli volta le spalle.

Paolo Barabani si accorge che il suo conto in banca si sta velocemente prosciugando e scopre che sua moglie fa shopping compulsivo, ovvero acquista abiti e oggetti costosi solo per il gusto di comprarli, spendendo, però, una fortuna. Tornato in Italia, lavora anche come facchino per tentare di guadagnare qualcosa. Al suo rientro in Brasile, sua moglie Denise lo informa che si è innamorata di un altro. I due, ovviamente, si dividono.

Ti potrebbe interessare>>> Lutto nella musica, morto un grande del rock mondiale

Ma, nonostante tutto, Paolo Babarani ha ormai deciso di vivere la sua vita in Brasile. I diritti d’autore gli garantiscono la necessaria tranquillità economica, soprattutto adesso che si è diviso dalla moglie Denise, ma ugualmente prosegue con la sua attività artistica, dedicandosi alla composizione ed all’interpretazioni di brani romantici. Ora, accanto a lui, c’è Erika e la vita è ritornata serena.

Recent Posts

  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

10 ore ago
  • CuriositĂ 

Occhio se usi abbastanza Vinted, per la psicologia significa che…

Acquistare e vendere su Vinted è molto più di un modo per guadagnare e risparmiare…

10 ore ago
  • TV & Spettacolo

Maria De Filippi stavolta non ci sta: “Non ti va mai bene nulla”, cos’è successo

Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…

14 ore ago
  • Cronaca

Posto di blocco, la novità dal 1 giugno: non più patente e libretto ma…

Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

Tradimento spoiler turchi: la mossa di Guzide dopo la tragica fine di Yesim

Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…

23 ore ago
  • TV & Spettacolo

UPAS, si rompono gli equilibri: trama stravolta dal ritorno di un personaggio. Spoiler 2-6 giugno

Upas, gli spoiler delle puntate in onda fino al 6 giugno: clamoroso ritorno a Napoli,…

1 giorno ago