Silvana Lorenzetti: da ghost singer alla ribalta di The Voice Senior

Silvana Lorenzetti è tra le cantanti che sono riuscite a superare le Blind Auditions di The Voice Senior: scopriamo insieme la sua storia.

silvana lorenzetti, chi è la cantante di the voice senior
(screenshot video)

La musica, nella vita di Silvana Lorenzetti, c’è sempre stata. La cantante però, avendo fatto per oltre quarant’anni la ghost singer, non si era mai fatta conoscere dal pubblico. La grande occasione è arrivata con la prima edizione di The Voice Senior, condotta da Antonella Clerici e andata in onda su Rai Uno tra novembre e dicembre 2020. Durante il programma, l’artista ha per la prima volta mostrato in pubblico le sue eccellenti doti canore con la propria identità.

Nel corso della carriera ha prestato la voce a tanti successi dance degli anni Ottanta e Novanta. Il suo brano più famoso, come da lei stessa raccontato, è “Touch me” dei Digilove. Ma ci sono anche “This is the night baby” di Maryland, “Feel Alright” di Myranda, “Do you believe magic” di Soraya e “You’ve got the power” dei Toys For Boys. Il repertorio di Silvana Lorenzetti vanta comunque anche canzoni di generi musicali differenti: troviamo per esempio anche brani della tradizione e del cantautorato italiano.

Ti potrebbe interessare anche -> Caterina Greco, l’impiegata con il sogno di fare musica

Il percorso di Silvana Lorenzetti a The Voice Senior

La cantante si è presentata ai coach di The Voice Senior cantando “I say little prayer” di Aretha Franklin. La sua performance è però stata approvata soltanto da Gigi D’Alessio, l’unico ad aver fatto girare la sua sedia. Clementino, Loredana Bertè e Albano con la figlia Jasmine non sono infatti rimasti convinti al 100%. Dopo l’esibizione, le è stato chiesto se nel suo repertorio fossero presenti anche brani italiani. La cantante ha così rivelato di essere una grande fan di Pino Daniele.

Ti potrebbe interessare anche -> Gigi Epifani: vero nome, origini e carriera del cantante di The Voice Senior

Clementino e Gigi D’Alessio, incuriositi, le hanno quindi chiesto di cantare un pezzo acapella. Silvana Lorenzetti ha deciso di intonare “Quando”, lasciando tutti sorpresi. Il suo percorso nel talent targato Rai si è però fermato prima dei celebri Knockout. Nella fase dei Best Six, dove i coach hanno scelto i migliori sei cantanti dei loro team sui nove selezionati alle audizioni, l’ex ghost singer non è stata scelta da Gigi D’Alessio. L’esperienza a The Voice Senior le è comunque stata utile per farsi conoscere finalmente dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy