Elena Sofia Ricci, due figlie sulle orme della madre famosa

Elena Sofia Ricci, due figlie sulle orme della madre famosa. Conosciamo meglio Emma Quartullo e Maria Mainetti

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci (Getty Images)

Attrice di successo, madre di due ragazze che intendono seguire le orme materne. Chissà cosa penserà di queste loro intenzioni Elena Sofia Ricci. Lei il successo lo ha raggiunto già da tempo, grazie al suo talento, ma anche ad inevitabili rinunce e sacrifici. La vita nel mondo dello spettacolo, come altrove, non è semplice, soprattutto per coloro che vengono definiti “figli d’arte”.

Ti potrebbe interessare>>> SuperQuark, il grande ritorno di Piero Angela in televisione

L’abbiamo ammirata nella fiction in onda su Rai 1 “Che Dio Ci Aiuti”, dove interpreta il ruolo di Suor Angela. In questo momento così importante per il loro futuro forse anche le sue due figlie, Emma e Maria, dovrebbero ascoltare i saggi consigli di mamma Elena – Suor Angela. Due figlie che hanno padri diversi ma entrambe somigliantissime alla loro mamma.

Emma Quartullo

Screenshot Elena Sofia Ricci con le figlie
Screenshot Elena Sofia Ricci con le figlie

Emma Quartullo è la figlia maggiore dell’attrice, il suo papà è l’attore, doppiatore e sceneggiatore Pino Quartullo. Classe 1996, ha 25 anni. Con due genitori attori era difficile scegliere una strada diversa da quella della recitazione. Emma si è già approcciata al mondo della fiction televisiva. L’abbiamo ammirata, infatti, in “Vivi e lascia vivere“, una fiction andata in onda su Rai 1, in cui ha interpretato il ruolo di Laura Ruggero. In questa occasione Emma Quartullo ha potuto reciatre accanto a sua madre. Altre sue passioni, da quanto è dato sapere, sono la fotografia e il pianoforte.

Maria Mainetti

Maria Mainetti, è la secondogenita dell’attrice ed è nata nel 2004 dal matrimonio con il suo attuale marito, Stefano Mainetti. Di lei non si hanno molte notizie se non che anche lei, come sua sorella Emma, ha avuto la sua esperienza televisiva, lavorando nella famosa fiction Rai “Orgoglio“.

Ti potrebbe interessare>>> Lutto nel cinema: Robert Downey Sr è morto a 85 anni

Elena Sofia Ricci, le sue figlie: Una mamma giusta

Le sue figlie l’hanno definita una mamma “giusta”, il che vuol dire che l’attrice come madre è stata brava come e quanto, se non di più, considerando le difficoltà del ruolo, dell’ Elena Sofia Ricci protagonista vincente di tante fiction televisive. Complimenti vivissimi.

 

Impostazioni privacy