Massimo Ranieri, chi era l’ex moglie Franchina: la malattia e la morte

La vita privata del cantante Massimo Ranieri, chi era l’ex moglie Franchina: la malattia e la morte della donna.

(screenshot video)

Scomparsa nel 2015 a causa di un tumore, Franca Sebastiani – cantante nota con il nome d’arte di Franchina – è stata per un periodo breve la moglie di Massimo Ranieri. Dalla loro relazione è nata anche una figlia, Cristiana Calone. Il cantante ha riconosciuto la figlia solo nel 1995, quando questa aveva già 24 anni. Una relazione controversa, dunque, quella tra Franchina e Ranieri, come attestato dalle cronache dell’epoca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Massimo Ranieri, duro sfogo contro la politica e il Coronavirus

In realtà, non tutti riportano la notizia delle nozze della coppia di cantanti, per cui non chiaro nemmeno se si siano mai sposati. Fatto sta che se di Barbara Nascimbene, con cui il cantante ebbe una relazione tra gli anni Ottanta e Novanta, si parla spesso, non si può dire la stessa cosa di Franca Sebastiani. Tutto questo proprio a testimoniare questo rapporto tormentato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi era Barbara Nascimbene, ex compagna di Massimo Ranieri

L’amore di Franchina per Massimo Ranieri: le parole della cantante

Eppure la donna pare che non abbia mai dimenticato quell’amore giovanile. In un’intervista al settimanale ‘Nuovo’, qualche tempo prima di morire, aveva spiegato: “Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto”.

Aveva anche sostenuto di aver scritto un libro di memorie. Si tratta di un’autobiografia che doveva essere anche testimonianza dell’amore e dell’affetto per Massimo Ranieri. Il titolo di quel libro era anche eloquente: “Rose rosse per te. Quando tutto ebbe inizio”.

Chi era la cantante e scrittrice Franca Sebastiani

Sebbene con alterne fortune, Franca Sebastiani, nota come Franchina, ha avuto sicuramente un certo ruolo nella musica italiana. Classe 1949, la sua carriera copre circa cinquant’anni della nostra storia. Il suo debutto arriva giovanissima al Cantagiro, nel 1966. Sono gli stessi anni in cui conosce e si innamora di Massimo Ranieri. Nel 1971, nasce appunto Cristiana, che prende il cognome vero del padre a metà anni Novanta.

Quindi ha un’altra figlia successivamente, di nome Amalia. Diversi sono i suoi successi e la partecipazione a importanti festival. All’attività musicale, affianca anche quella di scrittrice e partecipa anche alla pellicola Vento di Sicilia, per la regia di Carlo Fusco. Nel 2015, il tumore che la affligge davvero da molti anni la strappa agli affetti più cari.

Impostazioni privacy