Loretta Goggi, quel lutto tremendo che ha cambiato la sua vita

Loretta Goggi, quel lutto tremendo che ha cambiato la sua vita. Il racconto del più grande amore della sua vita, indimenticabile

(screenshot video)

Dopo l’improvvisa e dolorosa scomparsa di Raffaella Carrà è rimasta soltanto lei a cui si può legare la definizione di Showgirl  senza che qualcuno sorrida sotto i baffi. E’ rimasta soltanto lei, e su questo potranno essere d’accordo tutti coloro che oggi hanno i capelli brizzolati, che hanno conosciuto l’attrice, la presentatrice, l’imitatrice, la doppiatrice, la cantante Loretta Goggi.

Ti potrebbe interessare>>> È morta Raffaella Carrà, lutto nella televisione italiana

Nominarla vuol dire far scattare una serie di immagini che la ritrarre nelle vesti artistiche più diverse. La possiamo vedere in uno dei romanzi sceneggiati più belli e famosi dell’epoca d’oro Rai, ” La Freccia nera ” di Anton Giulio Majano dove interpreta il ruolo di Joan Sedley, oppure ascoltarla mentre doppia il canarino più famoso dei cartoni animati, Titty o mentre imita perfettamente la mitica Mina.

La storia d’amore con Gianni Brezza

Screenshot Gianni Brezza e Loretta Goggi
Screenshot Gianni Brezza e Loretta Goggi

Una lunghissima storia artistica a cui Loretta Goggi ha affiancato una lunghissima storia d’amore durata più di trent’anni. Accanto a lei c’è stato Gianni Brezza, coreografo, ballerino, regista e attore, scomparso nel 2011 a causa di un tumore al colon. Ballerino nel corpo di ballo della Rai, Gianni Brezza è stato protagonista di innumerevoli trasmissioni famose al fianco delle più grandi stelle, da Mina a Raffaella Carrà, da Sandra Mondaini a Lola Falana. Si sono conosciuti durante la trasmissione “Fantastico” anno 1979, il giorno 10 settembre. Una data indimenticabile, un ricordo indelebile.

Gianni Brezza si divide dalla sua famiglia ed inizia ufficialmente la loro storia. Una storia che ha illuminato la vita di Loretta Goggi e che, una volta drammaticamente interrotta, l’ha segnata profondamente. Come s’illumina lei quando ricorda il suo amatissimo compagno. Il ricordo di quelle nozze ad Orbetello, era 26 aprile 2008, dopo ben 29 anni già passati insieme.

Ti potrebbe interessare>>> SuperQuark, il grande ritorno di Piero Angela in televisione

Ricordi tanti, rimpianti nessuno. Soltanto tanta, tanta nostalgia di infiniti momenti passati insieme. Ogni volta che ne parla non riesce a trattenere una lacrima, troppo forte quel legale, troppo intenso quel rapporto. “Siamo rimasti insieme, vicini e basta, mano nella mano. Il giorno prima, mi ha chiesto: Goggi ma quanto mi ami? E io: manco te l’immagini”. Era il 5 aprile 2011 quando Gianni Brezza ci ha lasciati. Quel giorno, un pò, ci ha lasciato anche Loretta Goggi.

Impostazioni privacy