Maurizio Costanzo contro Mediaset, lettera di Pier Silvio Berlusconi: il caso

Maurizio Costanzo in polemica con la rete dopo la presentazione dei palinsesti. Interviene il presidente: cos’ha detto del giornalista

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Getty Images)

Maurizio Costanzo e Mediaset, anzi, contro Mediaset. Il duo che da decenni fa tanto bene alle Tv di Fininvest sembrava potersi rompere. Il noto giornalista e conduttore del Maurizio Costanzo Show, che quest’anno celebrerà i suoi quarant’anni, come suo solito stile non ha avuto peli sulla lingua e ha criticato Mediaset.

La polemica è scoppiata in occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva. Sembrava che il talk di Costanzo non era stato preso in considerazione e il marito di Maria De Filippi non l’ha presa bene. In un’intervista a Repubblica aveva dichiarato di aver avuto l’impressione che il rapporto fosse finito lì perché “non è stato neanche nominato” e si era detto molto dispiaciuto, soprattutto in vista dell’anniversario.

A Pier Silvio Berlusconi ha ricordato che sono state cinque le persone ad essere chiamate, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Corrado e Mike Buongiorno. “Furono cinque le persone a essere chiamate: “Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League: la star dell’Everton arrestato per pedofilia

Maurizio Costanzo polemizza, Berlusconi risponde

Pier Silvio Berlusconi (screeb YouTube)

Non si è fatta attendere la risposta di Pier Silvio Berlusconi. In una lettera pubblicata attraverso Tv Sorrisi e Canzoni, non solo ha gettato acqua sul fuoco ma avuto parole al miele per Costanzo: “Affetto, stima e riconoscenza. Sono questi i sentimenti che ho sempre nutrito per Costanzo fin dagli Anni 90″, periodo in cui per lui era un punto di riferimento.

Il programma ci sarà anche se in occasione dei palinsesti non è stato nominato. Berlusconi ha espresso gioia di avere in squadra un giornalista come lui e che insieme festeggeranno la quarantesima edizione su Canale 5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carramba boys, vi ricordate di Billo? Ecco che fine ha fatto

Costanzo ha le idee chiare. Nella citata intervista ha detto che gli piacerebbe intervistare il nuovo tecnico della Roma Mourinho, la squadra del cuore della quale sarà il responsabile della comunicazione.

Impostazioni privacy