Sangiovanni, Malibù da record: ora insegue i Maneskin

Sangiovanni, è arrivato ad oltre 800.000 copie certificate e vendute, adesso è entrato nella top 10 degli artisti che provengono da un talent show.

Sangiovanni, entra nella TOP 10 degli artisti usciti dai talent e segue i Maneskin (Foto dal web)
Sangiovanni, entra nella TOP 10 degli artisti usciti dai talent e segue i Maneskin (Foto dal web)

Il vincitore di Amici 20 nella sezione canto ha ricevuto nuove certificazioni che hanno portato il cantante a superare le 800.000 copie certificate.

Il traguardo è stato possibile proprio grazie al quarto disco di platino ottenuto per il singolo “Malibù” e per il disco di platino numero 2 per “Tutta la notte”.

I risultati ottenuti hanno permesso al cantante di salire nella classifica degli artisti con più copie vendute tra tutti coloro che hanno partecipato a dei talent show, in questo modo è entrato senza difficoltà nella TOP 10.

I risultati e i traguardi sono stati ottenuti in solo 8 mesi, Damian Giovanni Pietro è entrato nella scuola di Amici di Maria de Filippi esattamente il 14 Novembre del 2020.

Attualmente la classifica degli artisti dei talent che hanno venduto copie certificate è composta da Marco Mengoni in testa con oltre 2 milioni di copie vendute, subito dopo c’è Alessandra Amoroso con 2.600.000 copie vendute.

Al terzo posto con un minimo distacco c’è  Giusy Ferreri, per poi lasciare il posto ai nei vincitori di Euro 2021 i Maneskin con 1.555.000 di copie vendute.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sangiovanni, il cantante svela: “Una canzone non mi appartiene più”

Sangiovanni, è solo all’inizio adesso è al lavoro con nuovi produttori e collaborazioni

Dopo i Maneskin al quinto posto troviamo emma con oltre 1 milione di copie vendute, quasi a pari merito con Irama, in settima posizione troviamo Francesca Michielin con 1.160.000 di copie vendute.

Annalisa è all’ottavo posto con 940.000 copie vendute e subito dopo c’è Sangiovanni con oltre 800.000 di copie vendute, infine in decima posizione c’è Elodie con 785.000 copie vendute.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sangiovanni, il cantante svela: “In passato ho sofferto molto”

Produttori come Dardust e Takagi & Ketra stanno collaborando con il cantante nel creare un album inedito e che riesca a mantenere alte le aspettative dei fan.

Inoltre, il cantante si è rivelato l’artista più premiato nel 2021, infatti ha ricevuto due dischi di platino per il suo album con oltre 100.000 copie vendute.

Riceve 4 dischi di platino per il singolo Malibù, altri 3 dischi di platino per  il singolo “Lady”, 2 dischi di platino per “Tutta la notte” e rispettivamente un disco d’oro a testa per i brani “Guccy Bag” e “Hype”.

Impostazioni privacy