Veronica Lucchesi: Conosciamo la cantante della band La Rappresentante di Lista

Veronica Lucchesi: Conosciamo la cantante della band La Rappresentante di Lista

Veronica Lucchesi La Rappresentante di Lista
Veronica Lucchesi La Rappresentante di Lista (Getty Images)

Lei è l’anima femminile de La Rappresentante di Lista. Lei è Veronica Lucchesi , cantautrice di gran talento protagonista all’ultimo Sanremo ma con un curriculum musicale invidiabile per quantità di esperienze già maturate e per come, tali esperienze, hanno abbracciato un ventaglio di generi musicali diversi tra loro. Toscana di nascita, è nata infatti a Pisa il 17 ottobre 1987, si trasferisce in Sicilia, più esattamente a Palermo, per seguire il corso di teatro dell’attrice  Emma Dante , un’esperienza che si ritiene fondamentale nella sua formazione. Dopo poco tempo ha l’incontro che cambierà davvero la sua vita.

Ti potrebbe interessare>>>  Musica in lutto: addio al cantante leggendario del rock

Veronica Lucchesi e l’incontro con Dario Mangiaracina

La Rappresentante di Lista
La Rappresentante di Lista (Getty Images)

Nella meravigliosa isola siciliana, in un paesino poco distante da Palermo, incontra Dario Mangiaracina. Un colpo di fulmine artistico. I due danno vita alla loro band La Rappresentante di Lista. Un gruppo musicale tra i più originali all’interno del nostro panorama musicale, capace di mixare generi diversi che testimoniano l’elevata spessore musicale dei due artisti. L’originale nome della band nasce, come spesso avviene, in maniera casuale. Per votare fuori sede al referendum abrogativo del 12 e 13 giugno 2011, Veronica Lucchesi figurava come rappresentante di lista di un partito. In quel momento a lei ea Dario venne l’idea che quello sarebbe stato il nome della loro band.

Pop, Rock, Folk presenta in una sorta di frullatore delle sette note che dà origine a brani sofisticati e di assoluta qualità. Fin dal loro primo album intitolato (per la) Via di casa  queste diverse sonorità miscelate sapientemente tra loro si rivelano vincenti. Bu Bu Sad del 2015 e Go Go Diva del 2018 sono gli altri due album composti dalla band. Un altro, importante, riconoscimento alla loro musica viene conferito dal regista premio Oscar, Paolo Sorrentino, che sceglie il brano ” Questo corpo “, composto da La Rappresentante di Lista , come colonna sonora per il suo ” The New Pope “, la miniserie televisiva del 2020.

Ti potrebbe interessare>>>  Loretta Goggi, quel lutto tremendo che ha cambiato la sua vita

Se tutto, o quasi, si sa riguardo la sua vita professionale, su quella privata Veronica Lucchesi ha steso un telo per tenerla nascosta agli occhi di tutti. Nulla si sa perché nulla l’interessata vuol far sapere. Ce ne faremo una ragione, a patto che ci continui a deliziare con la musica de La Rappresentante di Lista.

Impostazioni privacy