Elisabetta Gregoraci massacrata dopo Battiti Live

Elisabetta Gregoraci massacrata dopo Battiti Live. Una valanga di critiche ha fatto seguito alla sua conduzione della seconda puntata del programma

Elisabetta Gregoraci GettyImages
Elisabetta Gregoraci (Getty Images)

Siamo in estate, la stagione della leggerezza. ci vestiamo più leggeri, la nostra mente è più leggera, o almeno cerca di esserlo dopo un altro inverno tutt’altro che semplice. La televisione si adegua. Forse troppo. La leggerezza vi può essere nei contenuti, ma sembra, a volte, che tale leggerezza venga scambiata per dilettantismo, approssimazione, inadeguatezza accompagnata da un bel ” ma tanto è estate chi ci guarda…”

Ti potrebbe interessare>>> Battiti live: Elisabetta Gregoraci ancora protagonista dell’estate

Non è così ed i telespettatori non sono così sciocchi e superficiali come tanti cervelloni ed esperti di comunicazione credono. Perché se sbagli, le critiche arrivano. Tante, forti e chiare. Ed in questa calda estate prosegue Battiti Live 2021, lo show musicale dell’estate Mediaset in onda su Italia 1 e condotto anche quest’anno da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Proprio la conduzione dell’ex signora Briatore ha suscitato non poche polemiche. Dopo la seconda puntata, la conduttrice è stata sommersa da una valanga di giudizi negativi che sottolineavano la sua scarsa capacità di condurre, di “tenere il palco” come si usa dire in gergo, in maniera professionalmente soddisfacente. “Pensando intensamente che ci sono fior fiori di presentatrici a casa e la Gregoraci sta lì a presentare Battiti Live senza alcuna capacità, sconforto”. Il giudizio lapidario di questo utente riassume perfettamente lo spirito delle critiche rivolte alla conduttrice calabrese.

Ti potrebbe interessare>>> Alan Palmieri: chi è il conduttore di “Battiti Live”

Elisabetta Gregoraci. Non tutte sono Showgirl

E poi chiediamo una cortesia. Quando si parla di Elisabetta Gregoraci, così come di altri personaggi impegnati in televisione o in altri ambiti dello spettacolo, smettiamola di definirle una Showgirl. Si dovrebbe iniziare finalmente a calibrare certe definizioni associate a taluni personaggi che affollano quel mondo. Un paio di settimane fa è scomparsa una Showgirl di nome Raffaella Carrà. Secondo voi stiamo parlando della stessa cosa?

Il pubblico va rispettato sempre. Anche in estate. Ed il rispetto impone che le scelte seguano una logica di competenza, professionalità, esperienza. Condurre una trasmissione musicale non è un gioco, e diventa complicatissimo se non ci sono le basi necessarie. Elisabetta Gregoraci è soltanto l’ultimo esempio di inadeguatezza al ruolo ricoperto. La responsabilità non è la sua, è di chi quella scelta ha sostenuto ed avallato, con assoluta superficialità. I numeri possono anche dire che lo show è stato seguito, ma il gradimento è ben altra cosa. Il pubblico da casa ha detto la sua. Chiaramente.

Impostazioni privacy