Meteo 21 luglio: ritorna il caldo estivo, non sono esclusi temporali

Meteo 21 luglio. Torna l’anticiclone sull’Italia che riporterà il caldo estivo, ma attenzioni ai  temporali sui settori alpini, soprattutto nel corso del pomeriggio.

Nelle prossime ore in Italia ritorna il caldo, ma non solo. Anche se da domani, 21 luglio, ritorna l’anticiclone africano ad alzare le temperature sul nostro paese, sarà possibile anche qualche pioggia sparsa sulla Penisola. 

Possiamo dire con quasi certezza che acquazzoni e grandine che hanno scosso il Paese nelle ultime settimane dovuti al vortice ciclonico, sono ormai alle spalle. Dunque possiamo dire addio al weekend passato in casa al riparo della pioggia, e invece iniziare a fare le valige per partire in vacanza e goderci il sole.

Il vortice che ha scombussolato l’Europa Centrale, portando con sé morte e distruzione, è fortunatamente passato. Ora la stagione estiva si riprenderà tutti i giorni soleggiati che i temporali ci hanno tolto. Non è del tutto passata però la possibilità di piovaschi soprattutto nell’area montuosa del Nord.

Meteo al Nord Italia domani 21 luglio

Il sole farà capolino, e si potrà godere di una giornata contraddistinta da generali condizioni di bel tempo ma è possibile qualche rovescio su Alpi e Prealpi, e nella zona della Valpadana centrale nella sera. Valori massimi attesi tra i 26 di Genova e i 34 di Bologna.

Centro e Sardegna

Il tempo nell’area del Centro Italia sarà stabile, con possibili annuvolamenti al pomeriggio sull’Appennino Tosco-Emiliano che potrebbero portare rovesci sparsi. Valori massimi compresi tra i 28 di Campobasso e i 34 di Firenze e Roma.  Mare calmo o poco mosso.

POTREBBE INTERESSARTI: Gargano, ore drammatiche: il maltempo lo mette in ginocchio

Sud e Sicilia

Quasi tutta l’area meridionale sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso, in particolare qualche agglomerato di nubi e rischio di piovaschi sulla Calabria meridionale. Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 33 di Napoli Mare localmente mosso l’Adriatico, calmo o poco mosso nella zona dello Ionio e Tirreno.

Impostazioni privacy