Laura Pausini sbarca su Amazon Prime Video con un film

Laura Pausini sarà la protagonista di un film-documentario su Amazon Prime Video: i suoi milioni di fan sono già in trepida attesa. Scopriamo le prime indiscrezioni.

laura pausini in un film su amazon prime video
Credit: Rodrigo Varela/Getty Images For Univision

Laura Pausini non si ferma. Dopo la vittoria del prestigioso Golden Globe per la miglior canzone originale con “Io sì” e la vittoria sfiorata ai David di Donatello con lo stesso brano, la cantante è pronta a tornare protagonista, questa volta in un film. Il titolo non è ancora noto ma le riprese sono già iniziate e sbarcherà nella piattaforma Amazon Prime Video, come anticipato dalla rivista “Variety” e poi confermato dal colosso fondato da Jeff Bezos.

Ti potrebbe interessare anche -> David di Donatello: Checco Zalone “sorpassa” Pausini per il premio Miglior canzone originale

Laura Pausini protagonista di un film su Amazon Prime Video: le prime indiscrezioni

Secondo quanto appreso, Amazon Studios per la produzione del film ha deciso di accettare una stessa idea della regina del pop italiano. Il genere dovrebbe essere quello di un documentario, essendo incentrato sulla vita personale e professionale dell’artista. La regia è curata da Ivan Cotroneo, già regista e sceneggiatore di “La kryptonite nella borsa” e “Un bacio”, il quale ha partecipato alla scrittura insieme all’attrice e sceneggiatrice Monica Rametta, nota per “Il volto di un’altra”.

Secondo le indiscrezioni il film-documentario dovrebbe essere lanciato su Amazon Prime Video nel prossimo anno e dovrebbe essere disponibile in 240 paesi, a dimostrazione della fama internazionale conquistata da Laura Pausini. Per lei, che ad oggi ha all’attivo 13 album in studio e oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è la prima esperienza di questo tipo. In passato ha però spesso ricevuto proposte per realizzare un lungometraggio autobiografico.

Ti potrebbe interessare anche -> Golden Globes 2021, Laura Pausini vince per la miglior canzone originale

“Cercavo qualcosa di innovativo ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi”, aveva confessato la cantante. Adesso grazie all’appoggio di Amazon Studios riuscirà a concretizzare tutte le sue idee, in un film caratterizzato da uno stile narrativo completamente nuovo, come anticipato da Leonardo Pasquini, Ceo di Endemol Shine Italy, che produrrà il lavoro. Milioni di fan non vedono l’ora di vedere il risultato finale.

Impostazioni privacy