Lina Sastri, chi è l’ex marito Ruben Celiberti: carriera e curiosità

La vita privata della grande attrice e cantante napoletana Lina Sastri, chi è l’ex marito Ruben Celiberti: carriera e curiosità.

(Facebook)

Lei è una delle attrici più amate d’Italia e per sette anni al suo fianco ha avuto un ballerino argentino di origini abruzzesi, che nel nostro Paese ha incontrato la sua fortuna. Stiamo parlando di Lina Sastri e del suo ex marito Ruben Celiberti. Sposati nel 1994, la coppia non è sopravvissuta alla cosiddetta crisi del settimo anno e quindi tra i due è finita male.

Ti potrebbe interessare anche -> Maradona, il retroscena di Platini: “Io e lui insieme al Napoli”

Nato a Rosario, in Argentina, nel 1964, il ballerino che ha i suoi avi appunto in Abruzzo, come del resto attesta anche il cognome, ha iniziato a farsi notare fin da piccolo, ma per lo studio del pianoforte. La passione per la danza arriva dopo e si accosta appunto a quella per la musica. A 15 anni decide di andare a Buenos Aires e partecipa a un’importante selezione.

Ti potrebbe interessare anche -> Lina Sastri e Diego Armando Maradona: storia di una grande amicizia

Ruben Celiberti, scopriamo tutto sull’ex marito di Lina Sastri

Arriva così giovanissimo la prima grande occasione della sua vita: entra nel corpo di ballo dell’Istituto Superiore d’Arte del teatro Colòn, insieme a nomi importanti come Julio Bocca e Maximiliano Guerra. Nel 1983 a Buenos Aires, l’incontro con il grande Rudolf Nurejev e quindi si trasferisce a Parigi alla Salle Pleyel. Successivamente, lo troviamo tra coloro che fanno parte del Ballet National de Marseille diretto dal coreografo Roland Petit. E proprio a Marsiglia, a fine anni Ottanta, incontra Alessandra Martines.

Questa lo spinge a trasferirsi in Italia, convinta che il nostro Paese possa valorizzare il suo talento. Per tale ragione, Ruben Celiberti lascia Parigi e si trasferisce a Roma. Entra a far parte del cast di diverse trasmissioni televisive, dopo il provino con il regista Michele Guardì. Sempre in Italia, ottiene diversi riconoscimenti e uno gli arriva direttamente dalle mani di Rudolf Nurejev. Nei primi anni Novanta, conosce dunque Lina Sastri: i due si sposano e restano insieme sette anni, ma non hanno figli. Nel frattempo, il ballerino in Italia collabora con altri grandi artisti come Raffaele Paganini e Rossana Casale e inizia a girare tutti i teatri. Dopo la separazione dalla Sastri, si trasferisce negli Usa. Attualmente, vive in Florida.

Impostazioni privacy