Alessandra Mastronardi, tremendo lutto: le parole strazianti

Alessandra Mastronardi è stata colpita da un drammatico lutto: la cugina Valentina De Icco è morta a soli 32 anni.

alessandra mastronardi in lutto: è morta la cugina
Alessandra Mastronardi (Instagram)

Ore difficili per Alessandra Mastronardi e la sua famiglia. La nota attrice è in lutto per la morte della cugina Valentina De Icco, 32enne della provincia di Napoli. Come reso noto dalla stampa locale campana, lottava fin dai tempi dell’adolescenza contro la sclerodermia.

Si tratta di una malattia autoimmune che provoca un ispessimento cutaneo in diverse parti del corpo a causa dell’accumulo di tessuto connettivo fibroso e può interessare anche gli organi interni. Colpisce prevalentemente le persone di sesso femminile e ad oggi esistono solo terapie per contrastare i sintomi, ma non per la cura definitiva. Valentina De Icco viene ricordata come una persona sempre solare, nonostante la complicata malattia.

Ti potrebbe interessare anche -> Alessandra Mastronardi, caduta di stile per la regina della fiction

Alessandra Mastronardi in lutto: il dolore per la morte della cugina

Nelle scorse ore Alessandra Mastronardi ha voluto dedicare un lungo e straziante pensiero su Instagram alla sua amata cugina, che aveva solo tre anni in meno di lei. “E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare?”, si chiede l’attrice napoletana, confessando di sentirsi con dentro un vuoto freddo, improvviso e devastante a causa della sua morte. “Tu ora sei libera – ha scritto – tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto”.

Ti potrebbe interessare anche -> Alessandra Mastronardi si sposa con Ross McCall: i dettagli delle nozze

Secondo l’interprete 35enne, Valentina De Icco è un esempio da seguire per come ha vissuto. “Dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te – ha poi sottolineato – Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te e dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu”. Alessandra Mastronardi ha evidenziato che il dolore è però ancora troppo grande: “Oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto”. Il post ha già registrato migliaia di like e centinaia di messaggi di cordoglio.

(Instagram)
Impostazioni privacy