Perché le Gemelle Kessler non hanno mai avuto figli

Le Gemelle Kessler sono le protagoniste della puntata di Techetechete del 24 luglio: ecco perché le due non hanno mai avuto figli.

(screenshot video)

Tra gli anni Sessanta e Settanta, sono state le protagoniste più amate del varietà italiano: parliamo di Ellen e Alice Kessler o più semplicemente delle Gemelle Kessler. La strana coppia dello spettacolo italiano, ormai da metà anni Ottanta, si è trasferita in Germania: le due vivono insieme e mantengono un certo riserbo sulla loro vita privata. Di tanto in tanto, non si risparmiano qualche ospitata televisiva.

Ti potrebbe interessare–> Le Gemelle Kessler oggi: dove vivono e quanti anni hanno

Ormai 85enni, le gemelle che avevano le gambe lunghe oltre un metro e che fecero scalpore in televisione hanno avuto una vita privata movimentata. Alice è stata fidanzata del cantante francese Marcel Amont quindi la compagna dell’attore e regista Enrico Maria Salerno. Ellen Kessler, invece, ha avuto una lunga relazione con l’attore Umberto Orsini. Ma non si sono mai sposate.

Ti potrebbe interessare–> Gemelle Kessler: gli amori della loro vita e le storie infinite

Le Gemelle Kessler spiegano perché non hanno mai avuto figli

E non hanno mai avuto figli. Una scelta, la loro, con cui adesso fanno i conti, ma con la quale in ogni caso convivono egregiamente. Le due soubrette del Dadaumpa – ospiti qualche tempo fa del salotto televisivo di Domenica In, condotto da Mara Venier – si sono lasciate andare ad alcune confessioni sul loro privato. In primis, sulla loro infanzia, non certo facilissima: sono nate nel 1936 in pieno regime nazista, hanno perso due fratelli in guerra.

Poi c’è stato il dopoguerra nel corso del quale hanno vissuto nella Germania dell’Est, prima della fuga nella parte occidentale e poi in mezza Europa. Ma era difficile anche il rapporto con loro padre, che trattava male la madre. Anche quei comportamenti le hanno spinte a non desiderare un figlio. Ma non solo, perché come per molte altre protagoniste dello spettacolo i figli non sono arrivati per pensare al percorso artistico. “Non abbiamo mai avuto dei bambini e non abbiamo nessun rimpianto” – hanno raccontato – “Siamo state più libere e abbiamo sempre voluto essere indipendenti”.

Impostazioni privacy