“The Voice senior”, chi è Gianni Dego dell’omonima orchestra

Conosciamo più da vicino Gianni Dego dell’omonima orchestra, tra i protagonisti di “The Voice senior”, in onda stasera su Rai 1

(Screen video)

Nuovo appuntamento stasera, in prime time su Rai 1, con “The Voice senior“, versione dedicata agli aspiranti cantanti over 60 di “The Voice of Italy” che ha avuto tra i coach anche la regina della televisione, Raffaella Carrà, che purtroppo ci ha lasciati il 5 luglio scorso: a salire sul palco, tra gli altri, Gianni Dego dell’omonima orchestra. Un nome che non dice molto ai più, pertanto conosciamolo più da vicino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mario Balotelli, l’influencer lo accusa pesantemente: qualcosa non va

Da 61 anni Gianni Dego e la sua orchestra si dedicano alla musica per le feste, le sale da ballo, gli eventi televisivi e le manifestazioni di maggior rilievo, anche a livello internazionale. Dunque, dalle sale da ballo al palcoscenico di “The Voice senior”, sempre spalleggiato dalla moglie e dal figlio Jonathan.

“The Voice senior”, chi è Gianni Dego dell’omonima orchestra. Dal 2019 è Cavaliere della Repubblica

Gianni Dego si è esibito durante le blind audictions sulle note di uno dei cavalli di battaglia del grande e indimenticato Claudio Villa, “Granada”; una performance nel corso della quale ha dato prova di una voce così potente che ha entusiasmato Al Bano tanto che quest’ultimo ha deciso di farlo entrare nella propria squadra, “I Carrisi”: a suggellare la loro sintonia artistica un duetto sulle note di “Un amore così grande” di Mario del Monaco che ha emozionato tutti i giudici di “The Voice senior”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Belen: Santiago gioca con Luna Marì ed emoziona tutti

Il degno coronamento della ultradecennale carriera di un artista che negli anni si è fatto apprezzare non solo a Padova ma in tutto il Bel Paese. Per il suo indefesso impegno nel volontariato dal 2019 Gianni Dego è anche Cavaliere della Repubblica.

 

 

Impostazioni privacy