Gennaro Vilardi: la storia che ha commosso The Voice Senior

Ecco cosa sapere di Gennaro Vilardi, il cantante di The Voice Senior 2020 che ha conquistato il cuore del pubblico e dei coach: la sua storia.

gennaro vilardi, chi è il cantante di the voice senior
(screenshot video)

Tra i concorrenti che più hanno lasciato il segno nella prima edizione di The Voice Senior c’è senz’altro Gennaro Vilardi, cantante napoletano di 74 anni proveniente dal Rione Sanità. La sua storia ha commosso fin dal primo istante pubblico e coach, la cui squadra è composta da Loredana Bertè, Clementino, I Carrisi e Gigi D’Alessio. L’artista, dalle doti canore eccelse, è da tempo non vedente. Sul palco si è fatto accompagnare dalla moglie Antonella, da sempre pronta a sostenerlo. Come raccontato dal cantante, i due si sono sposati cinquant’anni fa e hanno due figli.

Ti potrebbe interessare anche -> Gigi Epifani: vero nome, origini e carriera del cantante di The Voice Senior

The Voice Senior: la commovente audizione di Gennaro Vilardi

Alle Blind Auditions Gennaro Vilardi ha deciso di cantare “Tu vuo’ fa’ l’americano” di Renato Carosone. Mentre Gigi D’Alessio aveva già il suo team al completo, gli altri coach erano in attesa di completare la propria squadra. Alla fine dell’esibizione il cantante non vedente ha convinto sia Clementino che I Carrisi, composti da Al Bano e Jasmine. “Pensavo non si girasse nessuno”, ha poi rivelato sorpreso e felice il concorrente.

Al Bano gli ha confessato di rivedere in lui la figura del padre, che negli ultimi vent’anni della sua vita aveva perso la vista. “Conosco il dolore che ha provato – gli ha detto – so quanto ha sofferto perché da un giorno all’altro non ha più visto i suoi figli e nipoti”. Il famoso cantautore ha ricordato che a salvarlo era stata la musica. “Oggi in te rivedo lui – ha sottolineato – con la stessa grinta e lo stesso modo di affrontare la vita”.

Ti potrebbe interessare anche -> Marco Guerzoni: un volto noto al talent show The Voice Senior

Gennaro Vilardi, emozionato, ha risposto spiegando che perdere la vista a una certa età “è davvero traumatico”, e ha citato le parole di Andrea Camilleri: “Adesso che non ci vedo più, vedo molte cose che prima non vedevo”. A sorpresa, prima di scegliere il proprio coach, l’artista napoletano ha avuto l’onore di cantare insieme a Gigi D’Alessio e Al Bano il brano “L’amore è una cosa meravigliosa”, offrendo al pubblico una bellissima esibizione.

Alla fine, dopo gli applausi, è arrivato il momento della decisione: Gennaro Vilardi, raggiunto dalla moglie, ha preferito proseguire il cammino di The Voice Senior entrando nel team di Al Bano e Jasmine anziché in quello di Clementino. “Ti avrei voluto con me – gli ha detto il rapper – ma capisco che per te abbia più senso stare con il team dei Carrisi”. Al Bano gli ha invece dato il benvenuto con grande soddisfazione.

Impostazioni privacy