Siena, una ragazza 16 anni viene investita dall’amica e muore

0
350

Siena, muore all’ospedale delle Scotte una ragazza di 16 anni investita tre giorni fa dalla sua amica senza patente, la ragazza aveva ingranato la marcia sbagliata investendola.

Siena, ragazza di 16 anni investita dall'amica senza patente (Getty Images)
Siena, ragazza di 16 anni investita dall’amica senza patente (Getty Images)

Durante la notte, dopo una festa ad Abbadia San Salvatore, è avvenuta la disgrazia, proprio in un complesso di seconde case nella campagna, circa la dinamica sono in corso delle indagini.

Secondo una ricostruzione preliminare, sembra che a fine serata uscendo di casa alcuni ragazzi hanno provato l’auto che il nonno della ragazza aveva regalato a sua nipote prima che lei compiesse la maggiore età.

Nell’ospedale Le Scotte si è tentato di salvare la vita alla ragazza tramite un’operazione, Yara Gattavecchi aveva 16 anni ed era originaria di Montepulciano.

Durante una festa passata con gli amici, la ragazza voleva mostrare alle sue amiche come sapeva guidare, in quel momento secondo alcune dichiarazioni, è accaduto l’imprevisto.

Le amiche erano riunite nel cortile dell’abitazione del nonno, la ragazza che ha investito Yara ha sbagliato ad ingranare la marcia, invece di inserire la retromarcia ha inserito la prima.

In quel momento ha investito brutalmente la sedicenne Yara, per poi spingerla contro un muro, tutti sono stati terrorizzati dall’accaduto e hanno dato l’allarme al 118.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fabriano, una 15enne viene investita dal treno: famigliari sconvolti

Siena, viene trasportata in ospedale con l’elicottero ma le ferite sono troppo gravi

Durante la mattina di Sabato la sedicenne è deceduta, in tutto il senese c’è il cordoglio della comunità, il liceo di Poliziano di Montepulciano, ha espresso il suo cordoglio per la perdita della studente su Facebook.

Mentre la famiglia Gattavecchi, essendo una famiglia nota a Montepulciano ha visto tutta la comunità stringersi attorno a loro per la perdita della piccola Yara.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morta Miriam Segato: investita a Parigi da un monopattino pirata

Il liceo che frequentava ha scritto delle parole di cordoglio che dichiarano come la comunità piange la sua prematura scomparsa, per poi stringersi a sua madre, a suo padre e a tutta la famiglia che ha partecipato al dolore straziante.

I Carabienieri di Montalcino stanno continuando ad indagare sulla vicenda e sul tragico incidente, nelle ultime ore si sta cercando di ricostruire quanto è accaduto, l’amica che ha investito Yara è tutt’ora sotto shock per l’incidente.