Carolina Marconi scoppia a piangere dopo le parole dell’infermiera

Carolina Marconi scoppia a piangere dopo le parole dell’infermiera e scopre di essere molto fortunata

Screenshot Carolina Marconi
Screenshot Carolina Marconi

Sta combattendo, come tanti, la sua battaglia più difficile. Sta lottando, come tanti, contro una malattia che soltanto a nominarla ti fa gelare il sangue. Carolina Marconi sta vivendo il periodo più difficile della sua giovane vita con un ospite dentro di lei che non avrebbe mai voluto conoscere. Il tumore al seno, diagnostico all’inizio del 2021, è stato più doloroso di una pugnalata al cuore, ma lei sta combattendo, con tutte le sue forze.

Ti potrebbe interessare>>> Carolina Marconi racconta la sua malattia sui social e si fotografa durante la chemio

Anche Carolina Marconi, come tanti che vivono la sua stessa, difficilissima avventura, ha momenti in cui la paura di non farcela prende il sopravvento. Quel timore che, nonostante tutte le cure ed i sacrifici, questa maledetta malattia si dimostri più forte. Ma è soltanto un attimo, perchè stiamo parlando di una donna forte, che la sua battaglia la vuole vincere ed intanto continua a pensare positivo, guardando la televisione o leggendo un buon libro, tutto ciò che può servire a tenere lontano i cupi pensieri.

Ma in periodi difficili come quello che sta vivendo Carolina Marconi, si possono apprezzare cose che normalmente lasciamo colpevolmente scorrere, dandole, erroneamente, per scontate. Un episodio che la stessa Carolina racconta ne è la dimostrazione. Mentre stava eseguendo il prelievo per effettuare le rituali analisi per il controllo dei valori, la sorella di Carolina, Elisabetta, si accorge che l’aria condizionata all’interno della stanza avrebbe potuto dare fastidio alla stessa Carolina ed allora poggia sulle spalle della sorella una giacca per proteggerla. Un gesto spontaneo, ma emotivamente forte.

Carolina Marconi e le parole dell’infermiera

Screenshot Carolina Marconi
Screenshot Carolina Marconi

L’infermiera, di fronte al gesto così amorevole di Elisabetta, dice a Carolina che è una donna molto fortunata perché ha vicino delle persone che le vogliono bene e che le sono accanto in questo difficile momento. Tornata a casa Carolina ha iniziato a piangere a diretto. Quel gesto di Elisabetta e le parole dell’infermiera l’avevano colpita profondamente. Ed ecco, allora, il suo amichevole consiglio.  “ …non date tutto per scontato..non fate sentire abbandonati i vostri cari, date una spinta in più a tutte quelle persone, che hanno bisogno in questo momento di forza e sostegno”.

Ti potrebbe interessare>>> Carolina Marconi, l’annuncio dell’ex GF: “Il mio ultimo sole”

A volte basta soltanto una telefonata, un messaggio, meglio ancora un sorriso, se possibile, a donare serenità a chi un pò di serenità la cerca disperatamente. Carolina sa che, in questo momento così difficile della sua vita, ha accanto la sua famiglia ed il suo compagno che non le fanno mai mancare affetto ed attenzioni. Carolina ha compreso bene come questa sia la migliore medicina per guarire da tutti i mali.

 

Impostazioni privacy