Lil Jolie: chi è la giovanissima rapper di Caserta, carriera e curiosità

Cosa sapere su Lil Jolie: chi è la giovanissima rapper di Caserta che duetta con Carl Brave, vero nome, carriera e curiosità.

(Instagram)

Con ‘Regole’, in cui duetta insieme a Carl Brave, è riuscita a conquistare il pubblico dell’estate italiana 2021. Ma già con Panico, insieme a Ketama126, Lil Jolie si era fatta notare nel panorama musicale del nostro Paese, conquistando una grande visibilità a livello di pubblico. Il suo vero nome è Angela Ciancio, ha circa vent’anni e viene dalla provincia di Caserta.

Leggi anche –> Bob Sinclair: Molly Hammar, la bellissima cantante curvy che duetta con lui

La musica ha sempre fatto parte della sua vita: suo nonno suonava la fisarmonica e fu proprio lui a regalarle la prima chitarra, a soli 5 anni. La sua voce non passa inosservata e anche per questo la ragazza canta sia nelle recite a scuola che nel coro della chiesa. Nel frattempo, coltiva altri interessi musicali e infatti si avvicina a band storiche come Pink Floyd e Oasis.

Leggi anche –> Sophie Scott: chi è la cantante che duetta con Michele Bravi in Falene

La giovanissima rapper Lil Jolie: cosa sapere sulla cantante

Ancora adolescente, si trasferisce a Napoli, per inseguire il suo sogno di musica e per provare a sfondare. Viene notata da producer importanti della scena partenopea, come Close Listen (produttore dei Tauro Boys), Zollo, Vipra dei Sorrowland, così inizia a comporre i suoi primi pezzi. Il suo primo singolo di un certo rilievo è “Farsi male”, prodotto dalla Warner. Successivamente ha pubblicato il singolo “Diamante”.

Quel brano viene seguito dalla collaborazione con Ketama126 nel singolo “Panico”. Di fatto è il brano che la fa conoscere a tutti, quindi arriva ‘Regole’, uno dei tormentoni dell’estate 2021 insieme a Carl Brave. Il suo nome d’arte non è casuale: si ispira a Angelina Jolie. Infatti, a quanto dicono, molti suoi amici vedevano la somiglianza tra lei e la nota attrice. Attivissima sui social, ha un profilo Instagram con decine di migliaia di follower.

Impostazioni privacy