Ieri sera al programma di Rai 3 “A raccontare comincia tu”, c’era Loretta Goggi, in cui la cantante parla del presunto antagonismo con Raffaella Carrà.
La replica del programma “A raccontare comincia tu” è andata in onda ieri sera, e ha visto confrontarsi Loretta Goggi e la recente scomparsa Raffaella Carrà. Due importanti showgirl che hanno fatto innamorare una generazione tra gli anni tra i Sessanta e i Settanta. Le due però, nonostante si contendessero spesso lo stesso palco, non sono mai state rivali, ma erano proprio i giornali ad alimentare questo gossip fra di loro.
Dunque una storia infondata, precisa la Goggi, e si domanda perchè proprio loro erano rimaste al centro di questo pettegolezzo, e non avessero mai detto per esempio “che Pippo Baudo è più bravo di Corrado?”, afferma la cantante.
In realtà Loretta Goggi e Raffaella Carrà sono sempre state amiche, a dimostrarlo sono anche i numerosi sketch che facevano insieme. Durante l’intervista infatti Loretta è andata indietro nel tempo, fino a scovare i tempi delle imitazioni. La cantante iniziò da bambina a lavorare nel mondo dello spettacolo, era il 1959 e Loretta aveva solo 9 anni. Il primo programma a cui partecipò su “Disco magico”, un concorso radiofonico che vinse in coppia con Nilla Pizzi. Dunque la sua carriera nello spettacolo iniziò proprio da quando era piccola, per poi esplodere negli anni Settanta, quando Goggi fu chiamata a sostituire Franco Rosi al fianco di Pippo Baudo, per far divertire con le imitazioni.
Loretta riuscì anche in quel periodo a disinnescare i rpegiudizi di quel periodo, in cui la comicità era vista quasi come una prerogativa maschile. A parte le imitazioni, però, Loretta Goggi riuscì ad affermarsi anche come cantante, attrice e ballerina. Insieme alla Carrà le due diedero vita al genere del one-woman show, cioè lo spettacolo con una sola donna al centro della scena che si divide tra un ruolo e l’altro.
POTREBBE INTERESSARTI: Elisabetta Gregoraci, risposta da applausi: “La droga fa male”
L’artista, anche all’età di 70, continua a sperimentare sé stessa, infatti partecipa in veste di giudice a Tale e Quale Show, il programma di Rai 1, convocata direttamente da Carlo Conti.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…