Moss Kena: chi è il cantante londinese del brano Fireworks

Carriera e curiosità su Moss Kena: chi è il cantante londinese del brano Fireworks di Purple Disco Machine, il suo successo.

(Instagram)

Nato alla fine degli anni Novanta, Moss Kena è cresciuto come figlio di un proprietario di un negozio di dischi a Londra e per questo sin da piccolo ha ereditato dal padre una grandissima passione per la musica. Una passione che lo ha spinto ad abbandorare la scuola all’età di 15 anni. Immediatamente dopo, dunque, ha iniziato a esibirsi come cantautore in caffetterie e centri commerciali.

Leggi anche –> Bob Sinclair: Molly Hammar, la bellissima cantante curvy che duetta con lui

Principalmente influenzato dalla compianta interprete soul Amy Winehouse, morta a soli 27 anni, quando lui era solo un bambino, la carriera musicale di Moss Kena è iniziata con una cover della canzone These Walls di Kendrick Lamar, brano tratto dall’album To Pimp a Butterfly. La cover ha attirato anche l’attenzione del rapper, che si è manifestato incuriosito dalle capacità canore di questo ragazzo.

Leggi anche –> Sophie Scott: chi è la cantante che duetta con Michele Bravi in Falene

Cosa sapere sul giovane cantante londinese Moss Kena

Questo primissimo successo è stato seguito nel 2018 dai suoi primi EP One + One e Found You in 06. L’anno dopo, ha avuto l’onore di accompagnare e aprire Rita Ora nel suo tour nel Regno Unito. Quindi ha ha pubblicato il brano You and Me insieme a Miraa May e al rapper Buddy della storica crew Ministry of Sound. Nello stesso anno ha pubblicato un singolo che ha avuto un discreto successo, Begging, prodotto da Mark Crew, Dan Smith e Dan Priddy.

La svolta incredibile nella sua carriera però è arrivata con la canzone Fireworks dei Purple Disco Machine feat. I Knocks, un progetto in cui è stato coinvolto. Il brano è stato uno dei tormentoni dell’estate 2021 anche in Italia. Seguito sul suo profilo Instagram da migliaia di follower, Moss Kena pubblica diverse foto che riguardano la sua attività musicale. Tra queste, quella con Purple Disco Machine per festeggiare il doppio disco d’oro del brano Fireworks. Dalla collaborazione con Ben Pearce è nato il nuovo singolo Snakes and Ladders.

Impostazioni privacy