Grave incidente alle Olimpiadi: campione in carica Bmx via in ambulanza

Spaventoso incidente nella semifinale di Bmx delle Olimpiadi di Tokyo: il campione in carica Connor Fields è stato trasportato in ospedale dopo una brutta caduta sulla pista. Nonostante i traumi, le sue condizioni sono stabili.

olimpiadi di tokio, incidente per connor fields nella semifinale di bmx
Credit: Francois Nel/Getty Images

Momenti di paura durante la semifinale maschile di Bmx delle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’atleta statunitense Connor Fields, che a ai Giochi di Rio 2016 ha conquistato la medaglia d’oro, è stato protagonista di uno spaventoso incidente sul tracciato dell’Ariake Urban Sports Park. Mentre affrontava la terza run, il campione in carica 28enne ha perso il controllo della sua bici in seguito a un salto ed è caduto rovinosamente a terra all’altezza della prima curva del percorso per poi essere travolto da un altro ciclista, Romain Mathieu, in una carambola.

Ti potrebbe interessare anche -> Sciabola, la nazionale di Montano è argento contro la Corea del Sud

Olimpiadi di Tokio, brutto incidente per Connor Fields: le condizioni del campione di Bmx

Subito dopo il grave incidente sul tracciato, Connor Fields è stato soccorso, portato via in barella e trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato. Secondo i primi aggiornamenti è in condizioni stabili e le lesioni riportate sono meno preoccupanti di quello che si poteva inizialmente pensare. Dalle indiscrezioni il campione in carica di Bmx ha riportato una frattura della clavicola e una commozione celebrale.

Ti potrebbe interessare anche -> Irma Testa: chi è la prima medaglia olimpica della boxe femminile

A rassicurare tutti in merito al suo stato di salute è il medico del team statunitense, il quale ha dichiarato che l’atleta è sveglio ed è in attesa di ulteriori valutazioni. Come reso noto, ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati non appena saranno disponibili. A causa dell’incidente in semifinale, Connor Fields non ha potuto difendere il titolo conquistato cinque anni fa alle Olimpiadi di Rio.

Impostazioni privacy