Come giocare online usando WhatsApp: ecco il trucco

Noibot ha sviluppato un servizio che permette di divertirsi sfidando gli amici con alcuni giochi su WhatsApp: vediamo i passaggi da compiere per attivare la funzionalità e giocare sull’applicazione.

whatsapp, come giocare a calcio
Credit: Justin Sullivan/Getty Images

WhatsApp è noto per essere tra gli strumenti di messaggistica online istantanea più all’avanguardia. In pochissimi sanno però che nell’app è possibile anche giocare gratuitamente ai “videogame”. La funzionalità non è direttamente di WhatsApp, ma è stata sviluppata da un’azienda specializzata nella realizzazione di bot, che si chiama Noibot. Grazie al servizio inedito, la popolare applicazione può essere utilizzata non solo per coltivare le relazioni personali o lavorative, ma anche per concedersi qualche momento di svago. Scopriamo i passaggi da compiere per avviare i giochi e attivare la funzionalità.

Ti potrebbe interessare anche -> WhatsApp: come trasferire le chat tra iOS e Android

Cosa fare per giocare online su Whatsapp

Per giocare su WhatsApp occorre creare prima di tutto un gruppo, o essere all’interno di una chat già attiva con altri utenti. Il passaggio fondamentale risiede nell’accedere dal proprio browser all’indirizzo www.whatsgame.net. Dopo aver atteso il caricamento della pagina, per avviare i “videogiochi” è necessario cliccare sul pulsante “Gioca”. A questo punto occorre aggiungere prima alla rubrica personale e poi alla chat di gruppo il numero di telefono che compare sul sito.

Ti potrebbe interessare anche -> WhatsApp beta, novità in arrivo per foto e video a scadenza

Dopo aver compiuto i vari step, il numero di Noibot invia un link all’interno della chat per consentire ai partecipanti di accedere ai giochi disponibili, che sono cinque: Lumber Jack, 2048, Soccer, Snake e Monster. Si gioca a livello individuale, ma ogni volta che qualcuno del gruppo conquista un punteggio record viene inviata una notifica. Per consentire l’accesso alla funzionalità all’interno dell’app di messaggistica, Whatsgame sfrutta l’integrazione dei bot: alcuni utenti segnalano tuttavia che il servizio non sempre si attiva.

Impostazioni privacy