Vasco+Rossi%2C+il+ricordo+dell%26%238217%3Bamico+scomparso%3A+%26%238220%3BEra+mio+complice%26%238221%3B
ck12it
/2021/07/31/vasco-rossi-ricordo-amico-scomparso-guido-elmi/amp/
TV & Spettacolo

Vasco Rossi, il ricordo dell’amico scomparso: “Era mio complice”

Published by
Redazione Cronaka12

Vasco Rossi con una serie di storia su Instagram omaggia chi per anni gli è stato vicino, contribuendo al suo successo

Vasco Rossi (Getty Images)

Una coppia che ha dato molto alla musica italiana con uno dei due è sempre stato un po’ più nell’ombra lasciando spazio e posto alla luce di chi andava sul palco, ma Guido Elmi e Vasco Rossi erano complementari.

Oggi il rocker di Zocca ricorda l’amico e collega scomparso quattro anni fa, autore di alcune tra i più grandi successi del Blasco che oggi in occasione dell’anniversario ha pubblicato una serie di storia su Instagram.

Nella prima i due sono vicini sul palco mentre parlano, probabilmente durante alcune prove, in una seconda alle foto c’è un audio di Elmi che parla di Vasco e racconta del primo impatto, di quando pensò che avrebbe avuto successo per la sua determinazione.

Nella terza storia c’è ancora una foto dei due che risale a tempo fa con Vasco molto più giovane e un pensiero per Elmi, una persona “molto intelligente, scaltra e priva di scrupoli” ma anche “privo di cattiveria“.

Al cantautore voleva un bene dell’anima, ha scritto, e che era il suo complice perfetto. Ha prodotto successi come Colpa d’Alfredo e ha collaborato per altri brani come Brava Giulia, Bollicine, Giocala, Stupido hotel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi, a maggio maxi evento tra mille dubbi

Vasco Rossi e il legame con Guido Elmi, chi era

Vasco e Guido Elmi (screen YouTube)

Guido Elmi per Vasco Rossi non è stato solo compositore ma anche produttore e tranne qualche periodo di pausa è stato praticamente quasi sempre accanto a lui, fino al mega concerto di Modena del 1 luglio 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Irma Testa: Una sconfitta che equivale ad una vittoria

Non passò neanche un mese da quell’evento e Guido, malato da circa un anno, morì a 69 anni. Ma non si è limitato solo alle proficue collaborazioni con Vasco avendo prodotto anche per altri grandi artisti. Nel 2016, dopo anni di ‘assistenza’ ai big della musica, un album l’ha inciso lui, La mia legge.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

22 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago