Tamberi+e+Jacobs+elogiati+dal+Premier+Draghi%3A+%26%238220%3BAvete..%26%238221%3B
ck12it
/2021/08/01/tamberi-e-jacobs-elogiati-draghi-olimpiade/amp/
Sport

Tamberi e Jacobs elogiati dal Premier Draghi: “Avete..”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Tamberi e Jacobs, i due atleti azzurri questo pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Il primo nel salto con l’asta, il secondo nella corsa nei 100 metri

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, i due questo pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro (Getty Images)

In seguito alla doppia impresa compiuta da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, il Premier Draghi si ha espresso tutta la propria soddisfazione nei confronti dei due atleti azzurri. In aggiunta, Mario Draghi, ha invitato tutti gli atleti a Palazzo Chigi al rientro da Tokyo.

Queste, nel dettaglio, le parole di Draghi riportate da governo.it: “Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito. State onorando l’Italia”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Fantastici Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, ori olimpici leggendari

Tamberi e Jacobs, arrivano anche le congratulazioni di Mattarella

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è congratulato con i due atleti: “Grande apprezzamento e soddisfazione per i due ori olimpici di oggi. Questi successi nell’atletica conferiranno significato ancora maggiore all’incontro che si svolgerà al Quirinale con gli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Tokyo 2020, solo argento per la Bacosi nella gara skeet del Tiro a Volo

Le parole del Presidente del Coni, Giovani Malagò

Al plauso si unisce anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo, tramite un post su Twitter scrive:Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono, facendo brillare lo sport italiano nel firmamento olimpico. Complimenti a Jacobs e a Tamberi: sensazionali”.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago