Loredana+Bert%C3%A9%2C+%26%238220%3Bincinta%26%238221%3B+a+Sanremo%3A+la+cantante+ha+dato+scandalo
ck12it
/2021/08/02/loredana-berte-incinta-sanremo-cantante-scandalo/amp/
TV & Spettacolo

Loredana Berté, “incinta” a Sanremo: la cantante ha dato scandalo

Published by
Redazione Cronaka12

Loredana Berté sul palco dell’Ariston con il pancione durante l’esibizione: le polemiche, i motivi e il messaggio

Loredana Bertè (Getty Images)

Loredana Bertè è stata spesso sinonimo di scandalo. La sua vita, personale e artistica, è stata costellata da grandi successi ed enormi difficoltà, come il dramma della morte della sorella Mimì. Oggi viene acclamata come quando è tornata sul palco dell’Ariston di Sanremo quest’anno, ma sempre da quel teatro ha anche fatto storcere il naso a qualcuno.

Altri tempi, altra Italia. E anche lei era altra rispetto al costume nostrano. È emblematico l’episodio del 1986. A Fesltival andò da concorrente, pur se era ‘incinta’. Parola da scrivere tra virgolette perché sotto al vestito non c’era alcuna bambina o bambino: quel pancione era finto e faceva solo parte dello show che aveva messo in piedi all’Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gino Paoli e Loredana Berté, le assurde tesi di no vax

Loredana Berté, perché quel pancione sotto al vestito

Loredana Bertè a Sanremo nel 1986 (foto Facebook)

Quell’episodio non fu una provocazione ma solo un messaggio. In occasione dell’ospitata di quest’anno lo ha spiegato in un’intervista rilasciata a Dagospia. “In realtà sono stata totalmente fraintesa, il messaggio che volevo trasmettere è che una donna quando è in stato interessante non è malata ma forte, è una forza della natura“.

Lo è perché sta per mettere al mondo un’altra vita e ciò che voleva dire era perfettamente in linea con l’energica esibizione. Poi una piccola polemica, anzi, un riconoscimento a sé stessa che aveva bruciato i tempo: Lady Gaga, ha detto, trent’anni dopo è salita sul palco con un vestito simile al suo ma il quel caso, a differenza del 1986, nessuno si è scandalizzato: “Forse sono sempre stata un po’ troppo avanti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euro 2020, gli inglesi ancora rosicano: ecco cosa hanno combinato

Quell’anno a Sanremo cantò Re, una canzone scritta da Mango. E in questo caso è lei che lancia una piccola polemica dicendo che è stato totalmente dimenticato dal mondo della musica. Quella canzone era “strepitosa” ma che nessuno ha sentito “perché hanno voluto guardare solo la ‘pancia’“.

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

15 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

3 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

4 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

5 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

6 giorni ago