Reazione a Catena, tutti pazzi per le Scoppiettine: un nome particolare

Le nuove campionesse di Reazione a Catena, tutti pazzi per le Scoppiettine: un nome, un programma, ecco chi sono.

(screenshot video)

Immediato cambio della guardia ieri a Reazione a Catena, il quiz show dell’estate televisiva di Raiuno, condotto ogni sera prima del tg delle 20 da Marco Liorni. Si presentano infatti al pubblico, sconfiggendo gli Ave Cesare, le nuove campionesse delle Scoppiettine. Gli Ave Cesare, ovvero i due Davide e Francesco, avevano avuto la meglio sui campioni dei Tre Ichnos, ma la loro gloria è durata il tempo di una puntata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Reazione a Catena, gaffe a luci rosse: il web si scatena

Al loro posto arrivano appunto le Scoppiettine, capitanate da Francesca, una ragazza di Treviso. La giovane coi campioni in carica che ha battuto nella puntata condivide anche le origini: due componenti su tre degli Ave Cesare e lei sono infatti trevigiani. Ma lei assicura: “Comunque non ci siamo mai viste”. Al fianco della capitana della squadra, le altre due neo campionesse, ovvero Martina e Daria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Reazione a Catena, le Raviolas vengono eliminate dai Belli di Zia

Perché le Scoppiettine di Reazione a Catena si chiamano così?

Il loro nome deriva dalla loro professione, come spiega sempre Francesca: “Nella vita facciamo le chimiche e qualcosa in laboratorio scoppia sempre”. Insomma, si tratta di un nome che si sono date per ragioni “professionali”, legate alla loro attività, ma ovviamente a qualcuno il loro nome di battaglia ha fatto venire in mente anche qualcos’altro. Infatti, venivano chiamate ‘Scoppiettine’ anche le Frizzy Pazzy (conosciute anche come Frizzi Pazzy), le particolarissime chewing-gum in voga negli anni Ottanta.

Ve le ricordate? Erano quelle particolari chewing-gum in bustine colorate che si mettevano sulla lingua e si attendeva che ci scoppiassero in bocca. Un prodotto che nel solo primo anno di commercializzazione ha venduto qualche decina di milioni di confezioni. Altri tempo, ma torniamo alle nostre campionesse. Infatti, le Scoppiettine ieri non sono riuscite a ottenere l’ultima catena e quindi il montepremi finale, ma hanno conquistato il pubblico del quiz show di Raiuno. Sui social network, infatti, sono già tutti pazzi del trio di chimiche scoppiettanti.

Impostazioni privacy