Topic, chi è il dj e producer: vero nome, carriera e curiosità

Cosa sapere su Topic, chi è il dj e producer tedesco che spopola anche in Italia: vero nome, carriera e curiosità.

(screenshot video)

Dj, produttore e musicista tedesco di origini croate, Topic – il cui nome completo è Tobias Topic – è nato a Solingen nel 1992. All’età di 16 anni, ha iniziato a utilizzare Logic Studio, una workstation audio digitale, per produrre musica, seguendo le lezioni di un insegnante. Da quel momento in poi, ha iniziato a comporre giovanissimo la sua musica. Ha iniziato la sua carriera musicale sui social media con l’assistenza dei musicisti di YouTube che lo hanno contattato.

Leggi anche –> Battiti Live, protagonista Alice Merton: chi è la cantante di origine tedesca

La prima uscita di Topic, una canzone house chiamata “Light It Up”, è stata pubblicata alla fine del 2014 e ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Nell’estate del 2015 ha pubblicato il suo album di debutto Miles, che è entrato in classifica sia in Germania che in Austria. Il suo singolo ‘Home’, cantato da Nico Santos, è stato uno dei brani rivelazione del 2016.

Leggi anche –> Sophie Scott: chi è la cantante che duetta con Michele Bravi in Falene

Cosa sapere sul dj e producer Topic

Nel settembre 2016 ha firmato un contratto discografico con Sony Music/ATV e qualche mese dopo, a gennaio dell’anno successivo, ha pubblicato il singolo “Break My Habits”. Il 26 gennaio 2018, Topic ha collaborato con la cantante americana Ally Brooke per il singolo “Perfect”, entrando di fatto nel mercato statunitense. Questo anche grazie alla partecipazione della cantante allo show televisivo Wild ‘n Out. Per la canzone, sono stati nominati per il Teen Choice Award 2018 nella categoria “Electronic / Dance Song”.

Il brano “Sólo Contigo”, creato in collaborazione con Juan Magán e la cantante tedesca Lena Meyer-Landrut, è uscito nella primavera 2018 ed è stato il primo in lingua spagnola. Nel 2019, esce “Breaking me”, una collaborazione con la cantante svedese A7S che diventa un successo planetario. Il singolo ha raggiunto la top ten in mezza Europa, Canada e Australia. Negli Stati Uniti, ha dominato le classifiche Dance per 3 settimane. A ottobre 2020, oltre un miliardi di persone lo avevano sentito in streaming. Dopo il successo del singolo, ha proseguito la collaborazione con A7S, poi con i Clean Bandit e la statunitense Bebe Rexha.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topic (@topic)

Impostazioni privacy