Massimo Lopez, lutto tremendo per l’attore: morto il fratello – VIDEO

Il mondo dello spettacolo piange Giorgio Lopez, fratello maggiore di Massimo: il video omaggio dell’attore in lutto.

Un tragico lutto ha colpito il mondo dello spettacolo italiano questa mattina: si è spento a 74 anni Giorgio Lopez. Attore e doppiatore, era il fratello maggiore di Massimo Lopez, ma soprattutto viene ricordato per essere stato la voce italiana dei grandi di Hollywood. Ha doppiato tra gli altri attori del calibro di Danny DeVito, John Cleese e Dustin Hoffman, in quest’ultimo caso sostituendo il compianto Ferruccio Amendola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morto Chucky Thompson di The Hitmen: ha fatto la storia del rap

Ma Giorgio Lopez aveva doppiato anche molti altri protagonisti del cinema a livello internazionale: tra questi John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita, il maestro Miyaghi di Karate Kid. Era inoltre molto attivo come direttore del doppiaggio, tanto da aver ricevuto per la sua attività molti e prestigiosi riconoscimenti. Il fratello Massimo Lopez – visibilmente provato – ha registrato un breve video per ricordarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rosa Perrotta, paura per l’ex tronista: “La peggiore notte della mia vita”

L’omaggio a Giorgio Lopez del fratello Massimo in lutto

“Mio fratello Giorgio, questa mattina all’alba, se n’è andato” – le parole dell’attore sul suo profilo Instagram – “Un grande artista, una grande mente, è andata via. Un filosofo. Un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Lui mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere, quindi ce l’ho sempre con me”. A Massimo Lopez è arrivato il sostegno di tanta parte del mondo dello spettacolo.

Da Rita Dalla Chiesa a Sergio Friscia, da Luca Ward a Michela Andreozzi, tanti sono i messaggi di vicinanza all’attore, ex componente del trio insieme a Tullio Solenghi e alla compianta Anna Marchesini. Giorgio Lopez era un personaggio eclettico, grande attore anche di teatro e che negli ultimi anni si era fatto conoscere anche per aver dato la voce al dottor Now, il chirurgo bariatrico di Vite al Limite, serie di successo di Real Time.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo_Lopez (@massimolopezreal)

Impostazioni privacy