Calciomercato Inter, assalto a Insigne: le cifre del clamoroso affare

Tra gli obiettivi dell’Inter c’è quello di completare il reparto offensivo e colmare il vuoto lasciato da Lukaku: secondo le ultime indiscrezioni dopo l’arrivo di Dzeko i nerazzurri vogliono “rubare” Insigne al Napoli. Scopriamo le cifre dell’operazione.

calcomercato, inter su insigne
Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Dopo aver accettato l’offerta irrinunciabile del Chelsea per Romelu Lukaku e aver sistemato i conti, l’Inter è ormai pronta a far entrare nel vivo il suo calciomercato. Il club nerazzurro è infatti molto vicino a portare a Milano l’esterno del Psv Denzel Dumfries e a ufficializzare l’arrivo di Edin Dzeko dalla Roma, per poi tornare a discutere con il Cagliari di Nahitan Nàndez. Ma non solo: per completare l’attacco la dirigenza dell’Inter sta pensando a Lorenzo Insigne.

Ti potrebbe interessare anche -> “Dzeko non andare”, ma l’urlo della tifosa disperata non cambia le scelte – VIDEO

Inter, le cifre dell’affare Insigne: contatti già avviati

L’assalto dei nerazzurri al 30enne attaccante partenopeo sarebbe partito nelle ultime 24 ore, in seguito alle difficoltà riscontrate nella trattativa per il rinnovo del contratto con il Napoli, in scadenza nel 2022. L’ad Beppe Marotta avrebbe così iniziato a valutare la fattibilità dell’operazione, che se andasse in porto avrebbe del clamoroso dato il grande attaccamento di Insigne per la maglia partenopea. Non è tuttavia da escludere che il giocatore possa essere tentato da una nuova avventura. Secondo le indiscrezioni l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi avrebbe già dato il suo benestare e i contatti tra l’Inter e il giocatore sarebbero già partiti.

Ti potrebbe interessare anche -> Ibrahimovic, lo svedese salterà la prima giornata di campionato: quando tornerà in campo

Al momento Insigne al Napoli percepisce un ingaggio di circa 5 milioni di euro all’anno più bonus e i nerazzurri potrebbero offrirgli 1-2 milioni in più. Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis, per non rischiare di perdere il suo attuale capitano a paramtero zero, potrebbe decidere di valutare le eventuali proposte: dalle voci attualmente in circolazione potrebbe accettare una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Corriere dello Sport parla di un’offerta dell’Inter di 15 milioni più il cartellino di Sanchez, che però guadagnerebbe troppo per il Napoli. Nelle prossime ore si capirà meglio se la clamorosa trattativa potrà davvero entrare nel vivo.

Impostazioni privacy