L’Eredità, tutto pronto per la nuova edizione: quando andrà in onda

L’Eredità scalda i motori e in vista della prossima stagione televisiva si prepara ad intrattenere i telespettatori

Screen

Il game show più amato degli italiani sta per tornare. L’Eredità riprenderà in autunno su RaiUno per la ventesima edizione e al timone ci sarà ancora Flavio Insinna che si riprenderà la propria fascia oraria al momento occupata da Marco Lioni e la sua Reazione a Catena.

Il giorno stabilito è il 27 settembre e l’orario di messa in onda sarà sempre lo stesso, alle 18.45. La stagione che ricomincerà terminerà il 5 giugno 2022 e chi ora vorrà recuperare gli episodi persi può farlo su RaiPlay. Per la terza edizione consecutiva Insinna sarà accompagnato dalle professoresse Sara Arfaoui e Ginevra Pisani.

Nella nuova edizione il format dovrebbe restare lo stesso con sette concorrenti iniziali che si sfideranno ai giochi degli  Abbinamenti, poi L’Una o l’Altra, I Fantastici Quattro dove i concorrenti dovranno abbinare gli eventi storici a quattro anni indicati, La Parola, Il Triello, 2 passi dalla Ghigliottina e infine quello più amato che coinvolte tante telespettatori a casa, La Ghigliottina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Autieri, cosa non va nel suo programma: l’indiscrezione

L’Eredità, il programma compie vent’anni

(screenshot video)

L’Eredità è andato in onda la prima volta nel 2002, sulla falsariga del format El Legato ed è stato ideato da Amadeus (precedentemente conduceva Quiz Show) e da Stefano Santucci. Sono oltre 4500 le puntate finora realizzate e a queste si aggiungeranno le circa 240 della prossima edizione.

Proprio Amadeus ha condotto le prime edizioni, fino al 2006, quando poi ha lasciato il timone a Carlo Conti che ha mantenuto la guida fino al 2015. In quel periodo si era affiancato alla conduzione anche Fabrizio Frizzi (gli studi dove avvengono le registrazioni sono a lui dedicati) per poi rimanere saldamente alla conduzione nel triennio 2016-2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, nuova speranza dal farmaco di Israele: pazienti curati in 5 giorni

Con l’improvvisa scomparsa del conduttore il programma tornò nelle mani di Conti che ha poi lasciato il posto ad Insinna. Da un’idea di Stefano Santucci nella terza edizione è stato introdotto il gioco della Ghigliottina, che anche per l’orario che va in onda (è l’ultimo, prima del Tg1 delle 20.00) è il gioco più seguito della puntata.

Impostazioni privacy