Nomadi%2C+Beppe+Carletti%3A+la+figlia+Elena+%C3%A8+politica+molto+amata
ck12it
/2021/08/12/nomadi-beppe-carletti-figlia-elena/amp/
Categories: Curiosità

Nomadi, Beppe Carletti: la figlia Elena è politica molto amata

Published by
Gabriele Mastroleo

Il fondatore della band dei Nomadi, Beppe Carletti, e la sua vita privata: la figlia Elena è politica molto amata.

(Facebook)

Novellara, provincia di Reggio Emilia, poco più di 10mila votanti, è purtroppo diventata nota alla cronaca nazionale per il tremendo caso di Saman Abbas. Come si ricorderà, della giovane pakistana si sono perse le tracce ormai da mesi e si pensa sia stata uccisa dai suoi familiari, perché si sarebbe opposta a un matrimonio combinato. Ma Novellara è nota anche per un dettaglio meno drammatico: la prima cittadina di questa cittadina è infatti ‘figlia d’arte’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Beppe Carletti: chi è la figlia Elena, sindaco di Novellara

O meglio, è figlia di un personaggio molto noto nel panorama musicale italiano, che si accinge con la sua band a celebrare addirittura sessant’anni di carriera. Stiamo parlando di Beppe Carletti, classe 1946, tastierista e fondatore della band più longeva del nostro Paese, ovvero i Nomadi. Lui e il compianto Augusto Daolio, infatti, la fondarono nell’ormai lontano 1963. Il musicista ha una figlia di nome Elena, che è appunto il sindaco di Novellara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Beppe Carletti, chi è il tastierista dei Nomadi: carriera e successi

Chi è Elena, la figlia di Beppe Carletti, fondatore dei Nomadi

La lista civica che ha guidato nel maggio 2019 vinse le elezioni comunali, in cui vi erano ben cinque candidati sindaco, con una percentuale pari al 55% dei voti, più che doppiando la sia principale avversaria, Cristina Fantinati. 3.873 i voti per Elena Carletti, 1.579 quelli raccolti dall’avversaria di centrodestra, molto più distanti gli altri tre candidati sindaco. Peraltro, per lei era una rielezione: aveva già vinto le elezioni comunali nel 2014 e col 60% dei voti.

Una vita al servizio della sua comunità locale, quella di Elena Carletti: la figlia del tastierista dei Nomadi si è candidata per la prima volta in Consiglio comunale alla fine degli anni Novanta. Quindi è stata assessore nel Comune reggiano nel 2002 e nel 2004. Eletta in consiglio provinciale, è stata presidente della Commissione Scuola e Cultura a partire dal 2009. Convive con Massimo e ha un figlio di nome Nicola, ma ha anche una laurea, tre master, una scuola privata di inglese per bambini e una grande passione per la scrittura. Talmente grande, che c’è il suo zampino in alcuni brani recenti della produzione dei Nomadi.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago