Auguri di Ferragosto su Facebook e WhatsApp: le frasi più belle

Auguri di Ferragosto, quali sono quelle più simpatiche da inviare ad amici e parenti in occasione della festività più importante dell’estate

Auguri Ferragosto
Foto Facebook

Ferragosto è la massima espressione dell’estate, il giorno di relax per antonomasia. Il suo significato religioso, l’Assunzione della Madonna, è praticamente quasi scomparso. Nata dalle antichissime Feste dell’imperatore Augusto, si festeggia stando insieme all’aperto con le classiche grigliate e i cocktail.

La festività ha anche un pizzico di malinconia perché restano poi solo le ultime settimane dell’estate. È moda, però, anche mandare degli auguri come tutte le feste religiose.

Non è difficile, infatti, imbattersi nelle classiche Catene di Sant’Antonio di messaggi riciclati e rigirati a tutti. Il tema è ovviamente la bella stagione e le grafiche sono ricche di colori, ombrelloni in riva al mare e spiagge mozzafiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferragosto, significato e origini della festa

Quali sono i messaggi da inviare a Ferragosto

Foto Facebook

Negli auguri c’è chi si sofferma sul significato strettamente religioso augurando, ad esempio, la protezione di Maria nella vita di ognuno e chi invece punta sulla gioia e spensieratezza della giornata.

C’è chi augura di trascorrere delle belle ore in famiglia con la grigliata, di gustare l’anguria più buona e di rilassarsi dopo un anno intero di lavoro.

Qui alcuni esempio di auguri che si possono inviare ad amici e parenti:

“Oggi sole e relax, spero che anche tu ti possa godere questa giornata lontano dal lavoro e dallo stress. Auguri per le feriae augustae”.

“Ti auguro di grigliare come se fosse Natale, bere come fosse Capodanno e essere felice come una Pasqua”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, come trascorrere Ferragosto in sicurezza: i consigli anti contagio

Se si scegli uno più ironico, ma al contempo un po’ malinconico perché l’estate sta passando, eccolo: “Ferragosto è quando ti rendi conto che anche per quest’anno la prova costume è andate puoi cominciare a mangiare come vorresti!”.

Impostazioni privacy