Quali sono i cocktail più in voga per Ferragosto

Ferragosto, i cocktail come la classica grigliata sono elementi per trascorrere la notte più bella e divertente dell’estate: i più diffusi

Ferragosto
Mojito (Getty Images)

Il classico modo per stare insieme a Ferragosto è organizzare una grigliata all’aperto, in giardino, in terrazza o in spiaggia. Per quest’ultimo posto, però, quest’anno sarà meno facile perché causa Covid molti sindaci hanno già firmato le ordinanze che proibiscono di accedere alle spiagge libere nelle ore notturne.

Ma oltre alla carne grigliata, cos’è che va bevuto? Per ogni festa che si rispetti ci sono le tradizioni culinarie, non solo nel cibo ma anche nel bere. Per un’organizzazione impeccabile dell’evento dove si incontreranno amici e parenti, è indispensabile conoscere anche quali sono i cocktail che vanno per la maggiore nella festa più importante dell’estate.

Non è sempre però facile trovare gli ingredienti da shakerare e neanche realizzarli, ma c’è comunque chi vuole cimentarsi e provare a gustare i sapori preferiti. Vediamo quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, come trascorrere Ferragosto in sicurezza: i consigli anti contagio

Cocktail di Ferragosto, i più buoni

Margarita (Getty Images)

Per Ferragosto non può mancare il cocktail più diffuso delle serate estive, il Mojito: rum bianco cubano, foglie di menta peperina, ghiaccio, soda, acqua gassata e facoltativamente angostura e il re delle spiagge è servito.

Caipirinha, amatissimo in Brasile, è facile da preparare e per la sua freschezza è tra i più favoriti: lime tagliato a quadretti, zucchero di canna, ghiaccio e Cachaca e in pochi minuti è tutto pronto.

Per chi preferisce la frutta c’è l’esotico Pina Colada con rum bianco, ananas e latte di cocco. Immancabile è anche il Margarita messicano a base di tequila, dal sapore più salato.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>>  WhatsApp: ecco gli smartphone su cui smetterà di funzionare

Questi sono i più diffusi e certamente i più amati dai giovani ma ce ne sono tanti altri che ogni anno prendono piede e si diffondono nelle serata tra musica e balli, tutti facilmente preparabili con i giusti ingredienti.

Impostazioni privacy