Cristiano Ronaldo, voci di cessione: le tre possibili destinazioni

La permanenza di Cristiano Ronaldo alla Juventus sembra non essere ancora certa: dalla stampa internazionale rimbalzano insistenti voci di cessione. 

cristiano ronaldo, ipotesi cessione a psg city e real
Credit: Valerio Pennicino/Getty Images

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato estivo il futuro di Cristiano Ronaldo continua a restare un’incognita, almeno da quanto raccontano i media all’estero. Nonostante l’inizio del ritiro con la maglia della Juventus, i tifosi si chiedono se le insistenti voci di cessione abbiano un fondamento o se invece il numero 7 bianconero continuerà a indossare gli stessi colori per il quarto anno consecutivo.

Nel caso in cui il campione portoghese dovesse realmente partire, il club torinese avrà da una parte maggiori risorse da investire negli ultimi giorni del calciomercato, ma dall’altra poco tempo per riuscire a trovare un sostituto all’altezza. Il contratto di Cristiano Ronaldo è in scadenza nel 2022 e ad oggi appare complicato che si riesca a trovare un accordo per il rinnovo.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato Juventus, si chiude per Locatelli: le cifre dell’accordo

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? Ecco le possibili destinazioni

Le indiscrezioni sulla possibile cessione di Cr7 arrivano dall’Inghilterra, dalla Francia e dalla Spagna. Voci insistenti dei quotidiani britannici, riportate anche dal Corriere dello Sport, accostano il fuoriclasse portoghese al Manchester City di Pep Guardiola. L’agente dell’attaccante bianconero, Jorge Mendes, si sarebbe già incontrato con la dirigenza del club campione in carica della Premier League per trattare le cifre dell’operazione.

Altre indiscrezioni della stampa internazionale darebbero invece Cristiano Ronaldo vicino a vestire la maglia del Psg. Secondo El Chiringuito Tv ci saranno presto novità, soprattutto se Kylian Mbappé dovesse essere ceduto al Real Madrid. Dal punto di vista del marketing, un tridente formato da Messi, Cr7 e Neymar rappresenterebbe uno straordinario biglietto da visita per la proprietà del club francese in vista dei prossimi Mondiali di Qatar.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato Inter, assalto a Insigne: le cifre del clamoroso affare

Ma il campione della Juventus è accostato anche al Real Madrid. Sempre secondo El Chringuito Tv, che ha raccolto la testimonianza di un amico del calciatore, l’allenatore dei blancos Carlo Ancelotti starebbe tentando da giorni di convincerlo a trasferirsi nuovamente in Spagna. Difficile tuttavia che si possa concretizzare il clamoroso ritorno, soprattutto pensando alle dichiarazioni di Florentino Perez di qualche tempo fa, in cui negava categoricamente l’ipotesi di volerlo ingaggiare.

Impostazioni privacy