Anna Maria Rizzoli oggi: niente film e la guerra all’ex marito

La star della commedia sexy Anna Maria Rizzoli oggi: niente film da quasi 30 anni e la guerra all’ex marito, ecco le ragioni.

(screenshot video)

Classe 1951, il 26 agosto compie 70 anni Anna Maria Rizzoli, una delle icone sexy della commedia anni Settanta, ma soprattutto volto popolarissimo, talmente popolare che nel 1979 fu lei la spalla di Mike Bongiorno al Festival di Sanremo. Di lei si perdono però abbastanza precocemente le tracce: siamo nel 1983, quando recita prima nel film Il sommergibile più pazzo del mondo, al fianco di Bombolo ed Enzo Cannavale, ma anche di Giorgio Ariani e dell’inossidabile Gianni Ciardo, poi nel film Il rubacuori.

Leggi anche -> Anna Maria Rizzoli, che fine ha fatto la star della commedia sexy

Questa sarà per lei l’ultima pellicola, una produzione francese con Aldo Maccione nel ruolo di un attore alla ricerca di fama e non solo. Poi “il seno più bello d’Italia”, come appunto viene ricordata la bella attrice sparisce improvvisamente dalle scene. Lascia in eredità una ventina di film e un paio di fiction, qualche 45 giri senza troppe pretese e poco altro. Ma in ogni caso, ancora oggi è una delle più ricercate.

Leggi anche -> Piccolo grande amore: Barbara Snellenburg, che fine ha fatto

Icona sexy negli anni Settanta: ecco oggi Anna Maria Rizzoli

In un’intervista concessa al quotidiano La Verità, una delle rarissime uscite in tutti questi anni, Anna Maria Rizzoli ha voluto chiarire che scelse di dire addio al cinema per il teatro e nello specifico per il grande regista Giorgio Strehler. “Va bene, chiuderò in bellezza. Lavoro con lui e poi mi ritiro”, ha affermato di essersi detta quando arrivò quel contatto ed effettivamente è quello che fece. Ma nella sua vita c’è stata una situazione poco piacevole legata al suo ex marito Marco Margheritis, architetto comasco molto noto.

La storia della coppia è finita malissimo, addirittura in tribunale, con lei che ha denunciato lui per diffamazione aggravata. In un’intervista, l’uomo si sarebbe così rivolto alla sua ex moglie: “Auguro comunque successo ad Anna Maria. Le suggerisco però di non spogliarsi. Non ha più l’età”. Sul fronte opposto, la bella attrice non l’aveva presa benissimo e nella denuncia contro l’uomo aveva raccontato anche di tradimenti. La donna aveva subito un infortunio e l’allora marito avrebbe fatto qualcosa di poco gradevole: “Lui se ne andò in America con una modella di colore. Trovai i suoi vestiti, accanto ai miei, quando tornai a casa”.

Impostazioni privacy