Spari in pieno centro, almeno un ferito: caccia all’uomo

Spari in pieno centro ad Amburgo dov’è subito scattato l’allarme. La polizia sorvola l’area con gli elicotteri

spari in centro
Spari in centro ad Amburgo (Getty Images)

Paura questo pomeriggio al centro di Amburgo in Germania dove ci sono stati degli spari. Secondo quanto riportato dalla Bild e dalla Dpa c’è almeno una persona ferita, colpita a una gamba.

Sul posto sono subito intervenute le forze del Commando speciale della polizia Sek e gli elicotteri stanno sorvolando la zona perché la persona responsabile degli spari è in fuga. Quando l’azione è terminata secondo alcuni testimoni – e un portavoce della polizia – diverse auto sono fuggite in direzioni opposte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caduta di Kabul: l’ambasciata americana avvertì Blinken

Spari al centro di Amburgo, paura in strada

Getty Images

La zona è blindata e sul luogo del fatto sono giunte subito circa venti volanti. Al momento non si conoscono ancora le piste che gli inquirenti stanno vagliando per indirizzare le indagini che sono già state avviate e sulle quali al momento vige il più stretto riserbo.

Tra i residente e i passanti c’è stata grande paura e il pensiero è andato immediatamente a un’azione di matrice terroristica. Nulla però si sa al momento e mentre si attendono novità sulle condizioni del ferito ci si interroga quale possa essere la natura del gesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, lancia gli avatar: la grande novità per lo smart working

La polizia è al lavoro anche con le unità cinofile per scoprire eventuali ordigni nascosti. Sarebbero in corso anche delle perquisizioni mentre sono già stati ascoltati dei testimoni e si invita la cittadinanza a farsi avanti se avessero assistito a qualcosa inerente i fatti.

Impostazioni privacy