Fiorella Mannoia, La musica che gira intorno: gli ospiti del 21 agosto

Fiorella Mannoia torna questa sera in prima serata con tanti personaggi importanti della musica e del cinema

Fiorella Mannoia
Getty Images

Torna questa sera su RaiUno l’appuntamento con Fiorella Mannoia e La musica che gira intorno, il programma che racconta attraverso i ricordi e i grandi dello spettacolo cosa sono le note nella vita di ognuno di noi e come condizionano le nostre esistenze.

Tra gli ospiti non solo big della musica ma dello spettacolo in generale, la recitazione e la televisione. Questa sera accanto alla Mannoia saliranno sul palco una grande colleghe come Giorgia, poi altre più giovani ma che ormai già da qualche anno sono figure stabili nel panorama italiano come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

I cantanti saranno in maggioranza ma ci sarà spazio anche per gli attori: Marco D’Amore (il Ciro di Gomorra), Alessio Boni, Massimo Ghini e Vinicio Marchioni. Presente anche l’evergreen Silvio Orlando e nell’ambito musicale l’intramontabile Ornale Vanoni, Brunori SAS, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari. Infine altri nomi importantissimi che da decenni emozionano i fan: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+, Angelina Jolie e Richard Madden nel cast di Eternals

Fiorella Mannoia su RaiUno: il nome del programma nasce da una canzone

La musica che gira intorno, Fiorella Mannoia e Ivano Fossati spiegano il significato del brano (Getty Images)

Il programma riprende il nome di una canzone di Ivano Fossati e ha riscosso una buona risposta da parte del pubblico. Un format semplice ma di successo, partendo da un elemento che potremmo dire quasi naturale perché riguarda tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, clamorosa indiscrezione: in ballo figlio e nipote d’arte famosissimo

Chiunque ha un ricordo grazie a una canzone e da lì nasce tutto un racconto. Con gli ospiti che queste canzone le hanno scritte e con personaggi che a quel brano hanno legato qualcosa, la trasmissione ha l’obiettivo di far trascorrere una serata di buona musica con qualche ricordo dal passato.

Impostazioni privacy