John Wick 4, è ufficiale c’è una data d’uscita: quando esce nelle sale

John Wick 4, l’uscita del quarto capitolo della saga è ufficiale, sono emersi alcuni dettagli sulla trama e sul futuro della saga.

John WIck 4, la data d'uscita ufficiale è prevista per Maggio 2022 (Getty Images)
John WIck 4, la data d’uscita ufficiale è prevista per Maggio 2022 (Getty Images)

Il quarto capitolo della saga capitanata da Keanu Reeves, è in arrivo nelle sale, la pellicola sin dal 2010 venne proclamata un successo grazie all’azione intensa e la costruzione di un mondo alternativo che ha stregato tutti i fan.

La storia del protagonista è semplice ma efficace, non è un normale sicario, ma si presenta come un vero e proprio “cultista” delle uccisioni, la violenza brutale e l’impulso di vendetta sono all’ordine del giorno.

Nel terzo capitolo Parabellum, l’assassino decise di affrontare la super potenza dell’High Table al potere, questo è stato solo l’inizio di diverse avventure imprevedibili.

Il terzo capitolo è considerato uno dei migliori della trilogia, il finale ha lasciato una porta aperta per il quarto capitolo in onda tra poche settimane nelle sale cinematografiche.

Dopo il successo del terzo capitolo Parabellum, qualche giorno dopo venne annunciato il quarto capitolo della saga, la data d’uscita prevista era per il 21 Maggio 2021. Questa data avrebbe messo Matrix 4 e il capitolo dell’assassino in netta contrapposizione nello stesso anno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: John Wick, Keanu Reeves torna sul set: ciak per quarto e quinto episodio

John Wick 4, il film verrà pubblicato il 27 Maggio 2022, il quinto capitolo è già in fase di creazione

Altri dettagli non sono stati pubblicati circa la storia del quarto capitolo, quello che sappiamo per certo è il fatto che la trama lascerà una porta aperta per il quinto capitolo della saga.

Dopo un’agguerrita lotta per proteggere il Continental, il manager Winston sparerà per uccidere John, apparentemente il protagonista sembra morto ma dopo un’attenta analisi dei dettagli verrà portato al Bowery King, dove avrà luogo la sua vendetta.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lutto nel cinema: Robert Downey Sr è morto a 85 anni

La storia dell’assassino si svolgerà tra Berlino e Parigi, ci saranno anche diverse scene in Giappone e a New York, la regia è in mano a Chad Stahelski, mentre nel cast ci saranno Lawrence Fishburne, Ian McShane, Bill Skarsgard, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama e il maestro di arti marziali Donnie Yen.

Purtroppo la pandemia e i diversi lockdown hanno rallentato le riprese per il quarto e il quinto capitolo della saga. Tutto è pronto e i fan non vedono l’ora di godersi la pellicola a Maggio del 2022.

Impostazioni privacy