La Porta Rossa 3, novità per la serie: i fan aspettavano da tempo

La Porta Rossa 3, ecco quando cominciano le riprese per quella che dovrebbe essere l’ultima stagione della fiction Rai

La porta rossa (screen YouTube)

L’ultima puntata de La Porta Rossa è stata mandata in onda da RaiDue nella primavera del 2019. I fan dicono che sembra passata una vita e in effetti è così perché poi il mondo è cambiato, causa pandemia. Sono state stravolte le vite di tutti e anche le produzioni televisive, come quasi tutti i lavori, hanno subito modifiche.

Si attendeva la terza stagione della serie Rai e tra pochissimi giorni a Trieste cominceranno le riprese. TvBlog riporta che il 30 agosto riaprirà il set con Lino Guanciale protagonista nel panni del fantasma Cagliostro insieme a Gabriella Pession e Valentina Romani.

Creata e sceneggiata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, la serie dovrebbe vedere l’ultimo capitolo della storia. Salvo altri ritardi causa covid, le riprese dovrebbero terminare entro la fine dell’anno: ciò significa che nella migliore delle ipotesi le nuove puntate saranno trasmesse nella seconda metà del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, annunciato il nuovo evento globale TUDUM: di cosa si tratta

La Porta Rossa 3, com’è finita l’ultima stagione

La storia narra di Cagliostro (Lino Guanciale), un poliziotto ucciso fin dalla primissime battute del primo episodio. È un fantasma che non varca la Porta Rossa che lo porterà nell’Aldilà perché avverte che la moglie incinta (Gabriella Pession) è in pericolo.

Con l’aiuto della giovane studentessa Vanessa (Valentina Romani), riesce a scoprire chi è il suo assassino e a salvare la moglie. Una trama certamente diversa dai canoni della Rai ma che ha ottenuto il favore del pubblico anche con la seconda stagione, grazie anche a importanti ingressi nel cast.

Sono arrivati Filip (Pierpaolo Spollon, che ha avuto successo anche in Doc – Nella tue mani) e Carmine Recano (nei panni di Federico) che ha avuto un ruolo decisivo e fondamentale, convincendo Vanessa a lasciare Trieste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lino Guanciale, ecco come è uscito dal grande dolore vissuto nel 2017

E proprio la sua presenza ha aperto molti dubbi che dovranno essere chiariti nel terzo e probabilmente ultimo capitolo. Chi è davvero Federico? Il suo avvicinamento con la ragazza non sempre causale e c’entra la madre, per molto tempo ricoverata in un istituto per problemi psichici.

Impostazioni privacy