Pippo Baudo: chi è Angela Lippi, la sua prima moglie

La vita privata del celebre conduttore Pippo Baudo: chi è Angela Lippi, la sua prima moglie e mamma di Tiziana.

Pippo Baudo e Angela Lippi in una foto di metà anni Settanta

Il matrimonio con Katia Ricciarelli fu quasi un evento: il coronamento di un amore che durava da diverso tempo, ma ben pochi sanno o comunque ricordano che il celebre conduttore televisivo Pippo Baudo ha avuto un altro grande amore. La sua prima moglie si chiama infatti Angela Lippi e la coppia si è conosciuta addirittura negli anni Sessanta, quando lui era ancora poco noto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pippo Baudo “morto a 84 anni”, lui: “Non avete niente da fare…”

Pippo Baudo sarà protagonista della puntata di questa sera del format televisivo di Raiuno, Techetechete, che si chiama “Indovina chi li ha scoperti?”. Si ripercorreranno le tappe essenziali della carriera di ‘talent scout’ del celebre conduttore, che in tutti questi anni di carriera, decenni sulla cresta dell’onda, sostiene di aver scoperto e lanciato decine e decine di volti noti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pippo Baudo, 13 volte Sanremo: il clamoroso aneddoto

Cosa c’è da sapere su Angela Lippi e sul suo matrimonio con Pippo Baudo

La vita privata di Pippo Baudo è stata tanto misteriosa quanto intricata: ebbe una relazione con Mirella Adinolfi, dalla quale nel 1962 nacque Alessandro, il primogenito del conduttore, riconosciuto solo nel 1996. Il figlio di Baudo lo ha reso nonno nel 1990 di Sean, il quale nel 2010 è diventato a sua volta padre. Quindi il presentatore televisivo è bisnonno da ben 11 anni. A fine anni Sessanta, l’incontro con Angela Lippi: nel 1970 nasce Tiziana, divenuta sua segretaria e assistente.

Il matrimonio con Angela Lippi dura però pochi anni e i due a metà anni Settanta si separano che Tiziana Baudo è ancora solo una bambina. La donna oggi ha due figli gemelli, Nicholas e Nicole, nati nel 2010 e sembra che questo abbia fatto riavvicinare il celebre conduttore con la sua prima moglie. Dopo la separazione, Pippo Baudo si fidanza con Alida Chelli, con cui sta sette anni, poi ha una breve relazione con l’attrice Adriana Russo, prima dell’incontro con Katia Ricciarelli. Il presentatore e la soprano si sposano nel 1986 e si separano quasi vent’anni dopo.

Impostazioni privacy