Juventus alla ricerca dei colpi last minute: le offerte in extremis

A poche ore dalla fine del calciomercato estivo la dirigenza della Juventus cerca colpi last minute per completare la squadra: gli obiettivi principali sono Mauro Icardi e Miralem Pjanic.

calciomercato juventus, obiettivi icardi e pjanic
Credit: Alessandro Sabattini/Getty Images

Ultime ore di calciomercato frenetiche per la Juventus dopo la cessione lampo di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Da una parte il ritorno di Moise Kean dall’Everton non ha soddisfatto i tifosi bianconeri, dall’altra il deludente inizio di stagione ha convinto il trio dirigenziale CherubiniNedvedArrivabene a provare a regalare a Massimiliano Allegri almeno due innesti di esperienza. L’obiettivo è ingaggiare un attaccante in grado di avvicinarsi al numero di gol stagionali di Cr7 e un centrocampista centrale che sappia guidare le manovre garantendo equilibrio tra fase offensiva e difensiva.

Ti potrebbe interessare anche -> Juventus-Empoli 0-1, impresa dei toscani: pagelle e tabellino

Calciomercato Juventus, tentativi per Icardi e Pjanic: il punto della situazione

Il club bianconero per completare la squadra non ha ancora abbandonato le piste Icardi e Pjanic. Per l’attaccante argentino in forza al Psg non sembrano tuttavia arrivare segnali incoraggianti: la Juventus lo avrebbe richiesto in prestito per mettere in piedi un’operazione simile a quella di Alvaro Morata, ma la dirigenza parigina al momento avrebbe respinto la proposta.

Se però il clamoroso trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid non si dovesse concretizzare, allora il Psg per alleggerire il parco attaccanti potrebbe pensare di cedere Icardi andando incontro alle esigenze bianconere. Le prossime ore saranno decisive. Nel frattempo i dirigenti bianconeri hanno già avviati i colloqui con la moglie e agente del calciatore, Wanda Nara.

Per quanto riguarda invece il centrocampo, in cima alla lista delle preferenze di Massimiliano Allegri resta Miralem Pjanic. I contatti con il calciatore bosniaco, in uscita dal Barcellona, sono in corso da ormai alcuni giorni, anche se un’offerta ufficiale al club blaugrana sembra che non sia ancora stata avanzata. Parallelamente all’ex centrocampista bianconero, la società ha avviato anche un dialogo con il Borussia Dortmund per Axel Witsel. Non è la prima volta che il calciatore belga finisce nel mirino della Juventus.

Ti potrebbe interessare anche -> Cristiano Ronaldo, il messaggio d’addio ai tifosi con l’errore

Qualora il trasferimento di Pjanic dovesse saltare, potrebbe essere proprio lui ad approdare in bianconero. Decisamente più in ribasso invece le quotazioni del francese Corentin Tolisso. Il club presieduto da Andrea Agnelli tuttavia, secondo le indiscrezioni, prima di regalare al tecnico bianconero il profilo da lui richiesto in mezzo al campo avrebbe bisogno di abbassare il monte ingaggi, cedendo a sua volta un centrocampista. Gli indizi porterebbero all’uscita di uno tra Aaron Ramsey e Weston McKennie.

Impostazioni privacy