Milly e Gabriella Carlucci: chi è la sorella minore Anna

Sono famosissime e sono le due sorelle della tv italiana, ovvero Milly e Gabriella Carlucci: chi è la sorella minore Anna.

Sono con ogni probabilità le sorelle più famose della televisione italiana: parliamo di Milly e Gabriella Carlucci, la cui carriera fino a un certo punto è andata in simultanea, salvo poi prendere entrambe strade diverse. Se infatti la maggiore ha proseguito nell’attività televisiva in Rai, sono state diverse le scelte della minore, che si è data alla politica attiva, assumendo diversi ruoli all’interno di Forza Italia.

Leggi anche -> Gabriella Carlucci: che fine ha fatto la conduttrice

Ma quello che non tutti sanno è che le due sorelle Carlucci hanno anche una sorella ancora più piccola di loro, che è nata nel 1961 e anche essa è nel mondo dello spettacolo. La donna, che è soprattutto autrice televisiva e regista, ha fatto il suo esordio nel piccolo schermo come redattrice del programma Novantesimo anno del 1984. A partire dal 1985, intraprende un lungo sodalizio con Luciano Rispoli.

Leggi anche -> Milly Carlucci sposata: chi è il marito Angelo Donati

Cosa sapere su Anna Carlucci, volto molto popolare e sorella d’arte

L’esordio per lei insieme a Rispoli è nella trasmissione Parola mia, andata avanti per tre stagioni. Sono quindi arrivate nuove collaborazioni, in trasmissioni di successo in quegli anni come La grande corsa, Argento e oro e Una grande occasione. Con il grande maestro del talk show italiano, Anna Carlucci collabora fino agli anni Novanta, poi nel 1997 conduce su TMC il Secondo campionato della lingua italiana. Progressivamente, si allontana dal piccolo schermo.

Non abbandona il mondo dello spettacolo ed è regista di trasmissioni come Galatea, in onda su Raidue, oppure Il diavolo e l’acqua santa, condotto da Don Antonio Mazzi sul canale tematico Sat 2000. Nella prima metà degli anni Novanta, si cimenta anche con alcuni lavori per il grande schermo, come Nessuno mi crede del 1992, di cui firma anche la sceneggiatura, e Torta di mele del 1994. Tra le tante collaborazioni di questi ultimi anni, Anna Carlucci ha lavorato anche al fianco di Milly.

Impostazioni privacy