Paola Toeschi: mercoledì i funerali della moglie di Dodi Battaglia

Il chitarrista dei Pooh ha annunciato la scomparsa della moglie Paola Toeschi, i funerali si terranno mercoledì prossimo. Alla donna era stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2010. 

E’ morta oggi Paola Toeschi, la moglie di Dodi Battaglia. Ad annunciare la sua scomparsa è stato proprio oggi il marito con un post sul suo profilo Instagram. Il funerale si celebrerà mercoledì 8, alle 14,30, nella Collegiata di San Bartolomeo, in provincia di Avezzano. L’attrice e modella borgomanerese che aveva 51 anni, ed era malata da tempo e aveva raccontato del tumore in un libro, “Più forte del male”, pubblicato nel febbraio 2015. Toeschi scrive con un modo diretto e coinvolgente come già una volta aveva sconfitto la malattia che l’ha colpita e “sfidata”: una lotta dalla quale è uscita più forte di prima, grazie all’affetto dei suoi cari e alla fede. Fino al viaggio a Medjugorje, per ringraziare la Madonna che l’ha costantemente sostenuta in questa coraggiosa battaglia.

In un’intervista la donna racconta di come per la prima volta aveva scoperto di avere un tumore, e di come non ha avuto sintomi apparenti. Quando il medico però le aveva digagnoticato il rumore al cervello Paola ha raccontato di quanto il mondo le fosse “caduto addosso”, e tutte le certezze caddero in quel momento.

POTREBBE INTERESSARTI: Paola Toeschi, chi era la moglie di Dodi Battaglia: carriera e malattia

Roby Facchinetti sul suo Instagram scrive messaggi di cordoglio a Dodi Battaglia e sua figlia Sofia. “Che tu possa riposare in pace e in serenità eterna”, scrive l’artista. Mentre Riccardo Fogli commenta con un cuore sotto al post di Dodi.

POTREBBE INTERESSARTI: Acireale: carabiniere rimasto ferito dopo una lite scoppiata in chiesa

I due erano sposati dal 2011, ma già 6 anni prima del loro matrimonio è nata Sofia, la figlia della coppia. A Paola Toeschi, era stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2010. Dodi Battaglia si è sposato tre volte e con Paola Toeschi, con la quale si era sposato nel 2011 e viveva a Bologna, ha avuto la figlia Sofia nata nel 2005. Gli altri tre figli sono Sara Elisabeth e Serena Grace, nate nel 1975 e nel 1977 dalla prima moglie Louise; e Daniele, nato nel 1981 dalla compagna Loretta Lanfredi.

Impostazioni privacy