Amazon Video, Maradona il trailer sulla serie dedicata al pibe de oro

Amazon Video, Maradona: Sogno Benedetto è il titolo della serie incentrata sulla figura e sulla vita del calciatore argentino.

Amazon Video, svelata la data d'uscita e il trailer della serie su Maradona (Getty Images)
Amazon Video, svelata la data d’uscita e il trailer della serie su Maradona (Getty Images)

Il colosso streaming ha annunciato che la produzione della serie ha subito un rallentamento, il rilascio della serie tv è previsto per il 29 Ottobre 2021, esattamente ad un anno dalla scomparsa del Pibe de oro, all’età di 60 anni.

La serie sarà una sorta di biografia, e sarà disponibile in oltre 240 paesi e territori nel mondo, lo show ci mostrerà l’ascesa di Maradona, come ha conquistato i trofei e i momenti indimenticabili che hanno caratterizzato la sua carriera.

Diego Armando Maradona verrà mostrato in tutte le sue diverse fasi di vita, Nazareno Casero sarà il suo interprete, Juan Palomino subito dopo e Nicolas Goldschmidt.

La serie partirà dalle umili origini della cittadina di Fiorito, in Argentina, il suo paese natio, giungerà alla rivoluzionaria serie di vittorie al Barcellona e poi al Napoli. Si parlerà anche del ruolo chiave che ebbe quando portò la nazionale a vincere la Coppa del Mondo a Messico ’86.

Nel cast della serie tv ci sono anche Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Moran, Pepe Monje e Peter Lanzani. La serie è prodotta da BTF Media, in co produzione con Dhana Media e Latin We, saranno 10 episodi da un’ora che ci faranno immergere nella vita del Pibe de Oro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amazon Video, Il Signore degli Anelli svelata la data d’uscita

Amazon Video, la serie sulla Leggenda del calcio è prevista per il 29 Ottobre 2021

Alejandro Aimetta è l’ideatore della serie e regista degli episodi che hanno visto come location l’Argentina, il Messico e l’Uruguay. La sceneggiatura è stata a cura di Guillermo Salmeron e Silvina Olschansky.

Mentre Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto tutti gli episodi che si sono girati in Spagna ed Italia. Gli executive producers sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amazon Video, Modern Love 2 confermata l’uscita ad Agosto

Tutti i fan non vedono l’ora di assistere alla serie tv dedicata alla leggenda del calcio più discussa in questo decennio, chissà se il colosso streaming riuscirà a mantenere le aspettative e creare qualcosa di indimenticabile, oppure cercherà di salvare le apparenze creando qualcosa di mediocre e poco fruibile al pubblico sul web.

Impostazioni privacy