Berrettini – Djokovic, dove vedere la sfida degli US Open

Berrettini e Djokovic si incontrano a New York dopo i due precedenti di quest’anno sfavorevoli all’italiano

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Dopo le sfide di quest’anno ai Roland Garros e a Wimbledon, si rinnova la sfida tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic nella gara valida per i Quarti di Finale degli Us Open. Fame di vittoria ambo le parti e in particolare per Berrettini, uscito sconfitto negli ultimi due precedenti.

Nell’ultimo turno l’italiano ha battuto il tedesco Oscar Otte per 6-4 3-6 6-3 6-2, mentre Djokovic ha avuto la meglio in quattro set contro il 20enne americano Jenson Brooksby, vinto con 1-6 6-3 6-2 6-2.

La sfida in programma oggi potrà essere seguita in tv su Eurosport, canale di Sky Sport, e in streaming per gli abbonati sulle piattaforme LiveNow, NowTV, Discovery Plus e DAZN. La sfida sarà la seconda nella sessione serale dell’Arthur Ashe Stadium e avrà inizio quando in Italia saranno l’1 di notte, dopo la gara tra Pliskova e Sakkari. Salvo cambiamenti a causa delle condizioni metereologiche, non sono previsti modifiche all’orario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jean Pierre Adams, il calciatore muore dopo 39 anni di coma

Berrettini – Djokovic, il serbo per la storia

Dojkovic (Getty Images)

La semifinale di Flushing Meadows è un risultato che l’azzurro ha raggiunto nel 2019 ed è la quarta volta che ottiene il quarto di finale di uno slam e dopo Parigi e Londra è la terza consecutiva.

Numeri diversi per il campione di Belgrado anche se la sfida tra i due ormai sta diventando un classico nel tennis. Per Djokovic è invece la 51esima volta tra i migliori 8 ed è a meno tre dal centrare il Grande Slam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi: “Che trionfo venti anni fa”, ecco cosa è successo nel 2001

Un obiettivo importante che il serbo vuole assolutamente ottenere perché il risultato sarebbe epocale: in caso di vittoria del torneo, infatti, staccherebbe gli altri due colossi, Federer e Nadal, diventando con 21 Slam tennista maschile più vincente.

Impostazioni privacy