Federica Sciarelli, l’annuncio su Daniele Potenzoni: parla la giornalista

Federica Sciarelli, questa sera torna Chi l’ha visto?, programma che conduce da 17 anni: qual è la notizia sul caso

Federica Sciarelli (foto Facebook)

Dal 2004 alla guida di Chi l’ha visto?, questa sera la giornalista Federica Sciarelli torna su RaiTre con il programma di cronaca (che si occupa in particolare di persone scomparse) tra i più conosciuti e longevi della tv italiana. In una recente intervista a DiPiù la conduttrice ha parlato di sé e della trasmissione. Dopo diciassette anni sono molti a chiedersi se lascerà il programma e l’ha fatto anche l’intervistatore.

La Sciarelli ha risposto che è un’ipotesi che non può escludere, ma in generale perché adesso resta al timone del programma. Il suo mestiere di giornalista, ha spiegato, è fatto anche di stimoli e quindi in futuro potrebbe cambiare aria. Il programma è diventato una “seconda famiglia” e ha preso a cuore vari casi trattati in questi anni. Con alcuni familiari di persone scomparse o vittime, infatti, ha instaurato anche un rapporto personale che dura nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madre e figlia trovate morte nel giro di poche settimane

Federica Sciarelli: il rapporto con i familiari delle persone scomparse

Daniele Potenzoni

È successo con il padre di Daniele Potenzoni con il quale ha anche scritto un libro, Il caso Potenzoni, in libreria dal prossimo 15 settembre. Un rapporto prima professionale, poi personale, con la giornalista che dopo anni di contatti con le persone afflitte che cercano i propri cari, resta coinvolte emotivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grande Fratello Vip: svelati i cachet dei partecipanti, il più pagato

Così come con la mamma di Alisa Claps. Con lei, ha rivelato, dopo aver cenato insieme a casa sua, restò anche ospite a dormire. Dopo tutto questo tempo a raccontare le storie di persone che cercano la verità per i propri congiunti, la Sciarelli è diventata una di loro, condividendo con loro le angosce e le paura di chi senza sosta prosegue nella sua battaglia.

Impostazioni privacy